Dinamo Dresda in crisi: il direttore sportivo Brendel vola dopo la sconfitta!
La Dynamo Dresda rischia la retrocessione dal 2° campionato. Il direttore sportivo Brendel è stato rilasciato dopo una serie negativa.

Dinamo Dresda in crisi: il direttore sportivo Brendel vola dopo la sconfitta!
La Dynamo Dresda è attualmente sotto molta pressione nel 2° campionato. Dopo una serie di nove partite senza vittorie, il direttore sportivo Thomas Brendel è stato rilasciato con effetto immediato. La mossa è arrivata dopo la sconfitta per 1-2 contro il Norimberga, che ha fatto traboccare il vaso venerdì sera. Era la spinta finale di cui il consiglio di vigilanza aveva bisogno per agire finalmente. Brendel è stato informato domenica della decisione, che non ha fatto altro che esacerbare la situazione di tensione nel club. [Bild] riferisce che la situazione è più che tesa a causa del rischio retrocessione.
Le cose sono andate tutt'altro che bene per la Dynamo negli ultimi tempi: i problemi sono diventati particolarmente evidenti nelle ultime tre partite, in cui la squadra è spesso rimasta sotto nella fase iniziale, poi ha lampeggiato per poco tempo, ma spesso è rimasta innocua nella ripresa. Questi schemi ripetuti sono diventati sempre più preoccupanti per il tabellone. L'allenatore Thomas Stamm non ne è del tutto estraneo, anche se la settimana scorsa Brendel ha ricevuto una garanzia di lavoro.
Critica alla pianificazione della squadra
Le accuse contro Brendel non possono essere respinte a priori. È accusato di non aver rinforzato sufficientemente la rosa in estate. Ciò porta ad un'enorme perdita di fiducia all'interno del management del club. Il capo del consiglio di sorveglianza Jens Heinig ha addirittura parlato di disaccordi nella direzione che hanno portato direttamente al rilascio di Brendel. Stamm, invece, cerca di allentare la pressione sulla sua squadra e nega che i giocatori non siano adatti alla seconda divisione. Tuttavia, c'è ancora (solo) un'ombra di Brendel nella dirigenza del club, visto che lui deve essere il primo capro espiatorio di questa sfortunata situazione.
La ricerca per un nuovo direttore sportivo è già iniziata, si cerca inizialmente una soluzione provvisoria. Una sfida che potrebbe rivelarsi tutt'altro che facile vista la situazione attuale, perché i tifosi e la dirigenza societaria chiedono soluzioni concrete e finalmente di nuovo il successo in campo.
La confusione a Dresda è tanta e i prossimi passi saranno cruciali, nel bene e nel male, per rimettere in carreggiata la squadra. Resta da vedere se il nuovo direttore sportivo, che dovrebbe guidare le sorti del club, avrà buone mani. Ciò che è chiaro, tuttavia, è che i responsabili saranno sfidati nelle prossime settimane per garantire che la Dynamo non si ritrovi ancora più in profondità nel declino sportivo.