Kofi Amoako della Dynamo Dresda: stella dell'U21 in allenamento all'RB Lipsia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Kofi Amoako della Dynamo Dresda è stato convocato con breve preavviso per la Nazionale Under 21 e si sta allenando a Lipsia.

Kofi Amoako von Dynamo Dresden wurde kurzfristig für die U21-Nationalmannschaft nominiert und trainiert in Leipzig.
Kofi Amoako della Dynamo Dresda è stato convocato con breve preavviso per la Nazionale Under 21 e si sta allenando a Lipsia.

Kofi Amoako della Dynamo Dresda: stella dell'U21 in allenamento all'RB Lipsia!

Kofi Amoako, il calciatore professionista di 20 anni Dinamo Dresda, sta attualmente suscitando scalpore nel panorama calcistico tedesco. Il talentuoso centrocampista è stato convocato con breve preavviso per la squadra tedesca Under 21. Questa preparazione si svolge a Lipsia, dove la squadra DFB si sta preparando in modo ottimale per due importanti qualificazioni ai Campionati Europei.

La selezione giocherà contro la Grecia venerdì 8 ottobre alle 18:00. a Jena. Poco dopo ci sposteremo a Belfast, dove martedì alle 17.30 la squadra affronterà l'Irlanda del Nord. Amoako era originariamente destinato alla squadra U20, che si sta preparando per un viaggio internazionale in Portogallo a Francoforte sul Meno. Si scopre che giocatori di talento come Amoako della seconda divisione vengono sempre alla ribalta quando sono richiesti sulla scena internazionale.

Carriera di un talento

Amoako è passato dal VfL Wolfsburg alla Dynamo Dresden nell'estate del 2022 e da allora è rapidamente diventato un top performer nella squadra titolare. Finora ha già giocato sette partite nella 2a Bundesliga in questa stagione e ha impressionato soprattutto per il suo impegno e la sua comprensione del gioco. La scorsa stagione è stato ceduto in prestito al club di terza divisione VfL Osnabrück e lì ha potuto acquisire una preziosa esperienza.

Il suo percorso lo ha portato nel 2019 al Wolfsburg, dove ha collezionato numerose presenze nella Bundesliga giovanile. Ha poi firmato il suo primo contratto da professionista nel 2023. "Kofi ha grandi progetti a Lipsia e darà tutto per assicurarsi un posto nella squadra", così un dirigente della Dynamo Dresda descrive le sue ambizioni.

La formazione a Lipsia

È interessante notare che il team DFB è nei locali di RB Lipsia si è allenato invece che nella scuola sportiva della Federcalcio sassone. Questa decisione sottolinea l'importanza dell'ambiente formativo e della professionalità da dimostrare prima delle prossime partite.

Gli appassionati di calcio possono essere entusiasti di vedere come si esibirà questo giovane giocatore nei prossimi giorni. Kofi Amoako porta una boccata d'aria fresca agli U21 e dà speranza per una qualificazione agli Europei di successo.

Ulteriori informazioni sull'U21 possono essere trovate su Calciatore.