L'Hertha BSC trionfa davanti a 70.000 tifosi: 2-0 contro il Dresda!
L'Hertha BSC ha battuto la Dynamo Dresden 2-0 allo Stadio Olimpico ed è rimasto sulla buona strada per il successo nella 2a Bundesliga.

L'Hertha BSC trionfa davanti a 70.000 tifosi: 2-0 contro il Dresda!
Sabato scorso c'era molto da fare allo Stadio Olimpico di Berlino. Con un tempo splendido e davanti a ben 70.000 spettatori, l'Hertha BSC ha incontrato la Dynamo Dresda nella 2a Bundesliga. I berlinesi hanno vinto 2-0 e hanno mostrato un'ottima prestazione che ha più che soddisfatto l'allenatore Stefan Leitl. Gli è piaciuta particolarmente la settimana di successo con tre partite casalinghe e altrettante vittorie.
L'Hertha non ha esitato a lungo. Mickael Cuisance ha segnato l'1-0 al 13' dopo una grande prestazione individuale. Nonostante il deficit, gli ospiti di Dresda hanno avuto più possesso palla, ma non sono riusciti a convincere in attacco. Particolarmente evidente la debolezza della difesa del Dresda, che aveva già subito 21 gol. Dopo la partita, l'allenatore della Dynamo Thomas Stamm ha criticato la mancanza di penetrazione della sua squadra nell'ultimo terzo.
Il momento decisivo
La decisione preliminare è arrivata poco prima dell'intervallo quando Federico Reese ha trasformato un rigore. Michal Karbownik era stato precedentemente abbattuto in area di rigore da Claudio Kammerknecht. Il punteggio di 2-0 al 45esimo + 2 minuto ha fatto diminuire le speranze del Dresda di vincere un punto.
Nella ripresa l'Hertha continua a tenere la partita sotto controllo. Uno stile di gioco controllato e un lavoro difensivo compatto hanno fatto sì che i berlinesi non lasciassero che nulla andasse storto. Sono bastati i due gol per vincere la partita casalinga. I tifosi di entrambi i fan camp hanno dovuto dimostrare ancora una volta di sostenere la propria squadra anche dopo gli innocui scontri avvenuti prima della partita, che sono stati rapidamente chiariti dagli steward e dalla polizia.
La tabella attuale
Dopo questa importante vittoria l'Hertha BSC è risalito all'8° posto in classifica e conta ora un totale di 17 punti. La Dynamo Dresden, invece, deve lottare duramente in zona retrocessione con soli 7 punti. La squadra di Dresda ha potuto festeggiare solo una vittoria in questa stagione, ovvero il 2-1 contro il Bielefeld. La prossima partita dell'Hertha è sabato alle 20:30 contro l'1. FC Kaiserslautern, mentre la Dynamo Dresden è venerdì alle 18:30 contro l'1. FC Nürnberg.