Lotta alla criminalità alla stazione centrale di Dresda: sciopero della polizia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia federale esegue mandati di arresto e mette al sicuro droga e armi alla stazione centrale di Dresda durante i controlli dell'8 luglio 2025.

Bundespolizei vollstreckt Haftbefehle und sichert Drogen sowie Waffen am Dresdner Hauptbahnhof während Kontrollen am 8. Juli 2025.
La polizia federale esegue mandati di arresto e mette al sicuro droga e armi alla stazione centrale di Dresda durante i controlli dell'8 luglio 2025.

Lotta alla criminalità alla stazione centrale di Dresda: sciopero della polizia!

Martedì 8 luglio 2025, cioèStazione centrale di DresdaScena di un'intensa operazione da parte dell'Ispettorato federale della polizia di Dresda. Qui sono state arrestate diverse persone ricercate, compresi stranieri che avevano problemi legali e conflitti con la legge. Gli agenti hanno potuto effettuare perquisizioni e misure di controllo 24 ore su 24, ottenendo notevoli successi.

Alle 20:35 gli agenti di polizia hanno notato un portoghese di 40 anni. Aveva un mandato d'arresto da parte della Procura di DresdaOttenere benefici con la frodesul collo. Non avendo pagato la multa di 450 euro, ora deve scontare una pena detentiva sostitutiva di 15 giorni. È stato trasferito direttamente al penitenziario di Dresda.

Arresti e sequestri

Gli investigatori non cercavano solo le persone ricercate, ma scoprirono anche un altro potenziale autore del reato. Alle 23:00 sono venuti a conoscenza di un polacco di 45 anni caduto anche lui nelle grinfie della legge. Il mandato d'arresto del tribunale distrettuale di Stoccardaappropriazione indebitaNé gli ha impedito di lavorare sul suo destino. Anche in questo caso è stata segnalata come non pagata una multa di 300 euro, che gli è valsa una pena detentiva sostitutiva di 10 giorni. Anche quest'uomo è stato successivamente trasferito al penitenziario di Dresda.

I controlli sono proseguiti e alle 20:20. gli agenti sono riusciti ad arrestare un ucraino di 27 anni che era aColtelloportato con sé. Ciò è stato assicurato ed è stato avviato un procedimento per violazione della legge sulle armi. In più è entratotreno internazionaleda Bad Schandau ad ulteriori scoperte. Un uomo ceco di 32 anni è stato arrestato e trovato con quattro sacchetti contenenti una sostanza bianca e cristallina. Anche in questo caso è stato avviato un procedimento per violazione della legge sugli stupefacenti.

Ruolo e successi della polizia federale

Tali missioni dimostrano l'importante ruolo che il Polizia federale gioca per la sicurezza dei cittadini. Secondo l'articolo 12 della legge sulla polizia federale, la polizia federale è responsabile del perseguimento e della lotta alla criminalità nell'area dei confini statali e delle stazioni ferroviarie. Ciò include non solo l’arresto delle persone ricercate, ma anche la garanzia della libertà vigilata e altre misure per scongiurare il pericolo.

La perquisizione è una parte centrale del lavoro di lotta alla criminalità della Polizia federale. Nel 2023, ad esempio, sono stati eseguiti oltre 21.766 mandati di arresto e sono stati accertati complessivamente 790.245 reati. Anche la collaborazione con altre autorità di sicurezza nazionali ed estere svolge un ruolo importante nella lotta contro gli autori di reati collegati in rete e tecnologici.

Nel complesso, i risultati della polizia mostrano che tali operazioni danno sicuramente i loro frutti e che è urgentemente necessario un monitoraggio e un controllo costante delle persone nell'area della pista. L-IZ E Bild.de ha inoltre riferito sul successo della perquisizione e sulla relativa situazione di sicurezza presso la stazione ferroviaria principale. I cittadini possono tirare un sospiro di sollievo perché la polizia federale segue da vicino ciò che sta accadendo!