Arte in cambio: Lydia Smith esplora i luoghi commemorativi di Dresden

Arte in cambio: Lydia Smith esplora i luoghi commemorativi di Dresden

Dresden, Deutschland - Nell'affascinante mondo dell'arte e dello scambio internazionale, si sta sviluppando un capitolo entusiasmante. Lydia Smith, un'artista dei media creativi, è andata in viaggio da Dresda a Columbus, nell'Ohio, per ottenere approfondimenti più profondi nello scambio tra le due città partner. Dal 1992, una partnership è stata collegata ad entrambe le città che sono state consolidate da un programma di scambio che è stato supportato dalla Sassonia Cultural Foundation e dal Greater Columbus Arts Council dal 1994. Due artisti della Sassonia vanno in Ohio, mentre in cambio due artisti americani vengono a Dresden, riferiscono mdr .

La 29enne Lydia Smith usa il suo tempo a Dresda per esplorare luoghi di memoria come rovine e monumenti. Il tuo lavoro si occupa intensamente dell'interazione del patrimonio culturale e della percezione dei luoghi. Sta cercando le cicatrici della seconda guerra mondiale in città, dove esamina il cimitero della guarnigione sovietica, la Frauenkirche e una montagna di macerie a Friedrichstadt, tra le altre cose. Vede queste aree come una possibilità di imparare dalla storia e riflettere sulla società di oggi.

uno sguardo fuori dalla scatola

Columbus, la capitale dinamica dello stato dell'Ohio, ospita una scena artistica fiorente con 2,16 milioni di abitanti nella regione metropolitana ed è caratterizzato da una forte comunità tedesca. La città non offre solo fasi storici, come il famoso villaggio tedesco, ma anche le risorse educative perché la Ohio State University ha sede lì, la più grande università degli Stati Uniti. Le grandi aziende e le principali istituzioni di ricerca rendono anche la città un luogo innovativo, come dresden.de

Ma le sfide non sono lontane, soprattutto al fine di sviluppi politici negli Stati Uniti. Smith esprime preoccupazione per i possibili tagli nei programmi di finanziamento per l'arte e l'educazione. In questo contesto, il valore dei programmi di artisti in residenza e lo scambio internazionale diventa ancora più chiaro per offrire agli artisti una piattaforma per il supporto reciproco.

Exchange creativo come ponte per capire

L'importanza del dialogo interculturale sta diventando sempre più chiara a livello politico. Iniziative come la politica culturale e educativa estera tedesca mirano a promuovere la comprensione internazionale attraverso l'arte e l'istruzione. Questa politica, che è uno dei tre pilastri della politica estera tedesca, sottolinea l'importanza dello scambio, anche in tempi turbolenti, quindi Con il suo soggiorno a Dresda, Lydia Smith vuole espandere le sue prospettive e renderlo visibile attraverso il suo lavoro creativo quale potenziale questi luoghi e la loro storia hanno. Il tuo scambio non solo andrà a beneficio della tua arte, ma potrebbe anche dare un prezioso contributo al dialogo transatlantico. Infine, si applica quanto segue: l'arte ha la forza di costruire ponti e creare comprensione attraverso i confini geografici.

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)