Mass resta con Towerstars: l'eroe dell'hockey su ghiaccio prolunga il contratto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Dresda ingaggia il giocatore di hockey su ghiaccio Connor Korte del Friburgo, mentre Philipp Mass resta al Ravensburg. Novità dal DEL2.

Dresden verpflichtet Eishockeyspieler Connor Korte aus Freiburg, während Philipp Mass in Ravensburg bleibt. Neuigkeiten aus der DEL2.
Il Dresda ingaggia il giocatore di hockey su ghiaccio Connor Korte del Friburgo, mentre Philipp Mass resta al Ravensburg. Novità dal DEL2.

Mass resta con Towerstars: l'eroe dell'hockey su ghiaccio prolunga il contratto!

Ci sono novità nel mondo dell'hockey su ghiaccio che non solo spingono i fan a prenderne nota. Oggi è stato annunciato che i Ravensburg Towerstars hanno prolungato il contratto con il loro difensore Philipp Mass. Il 24enne, che ha giocato un ruolo impressionante nell'ultima stagione DEL2, dimostra di essere saldamente ancorato ai piani del club. L'anno scorso Mass è passato dai Nürnberg Ice Tigers ai Towerstars e in questo periodo è stato in grado di stupire con solide prestazioni.

Mass, che ha giocato anche per altri club come Wolfsburg e Krefeld, ha giocato oltre 160 partite nel PENNY DEL nel corso della sua carriera. La scorsa stagione è sceso in campo in 54 partite e ha segnato tre gol e 14 assist, che lo hanno reso un prezioso pilastro della difesa. Il direttore sportivo dei Towerstars, Marius Riedel, si è detto ottimista riguardo alla continua collaborazione e ha elogiato la comprensione del gioco e le abilità di Mass.

Nuova aggiunta per gli Ice Lions

Mentre i Towerstars rafforzano la loro offensiva, i Dresdner Eislöwen hanno portato a bordo un promettente nuovo acquisto con il 22enne Connor Korte. Korte si trasferisce dall'EHC Friburgo a Dresda ed è già alla quarta tappa della sua carriera professionale in Germania. In precedenza ha lavorato per l'Hammer Eisbären e i Kassel Huskies, dove prima deve abituarsi all'alto livello.

Il nativo di Oberndorf ha giocato finora in diverse squadre giovanili nella sua carriera, tra cui a Rosenheim e all'EC Red Bull Salisburgo. Korte ha indossato anche la maglia della nazionale tedesca U a livello internazionale. Tuttavia, le sue statistiche mostrano ancora margini di miglioramento: la scorsa stagione ha segnato solo un gol in 14 partite con il Friburgo.

Tradizione e prospettive di Ravensburg

I Ravensburg Towerstars, che stanno lottando per il titolo nel DEL2, possono vantare una storia straordinaria. Sin dal suo inizio, il campionato è stato spesso in fase di transizione e i Towerstars sono gli orgogliosi detentori di due titoli di campionato. Ha vinto il suo ultimo scudetto nella stagione 2022/2023. Sono seri concorrenti tra le 14 squadre del DEL2. Il club continua a puntare su un mix di giovani talenti e giocatori esperti con l'obiettivo di vincere il prossimo titolo.

Ma non c'è molto da fare solo sul ghiaccio. Anche il difensore di lunga data Pawel Dronia lascerà i Towerstars dopo la prossima stagione. Dronia, che ha avuto un percorso professionale impressionante, ha recentemente celebrato la sua millesima presenza professionale. Con un grande ringraziamento, la dirigenza del club gli lascia intraprendere la sua nuova sfida.

La DEL2 è diventata la seconda divisione più alta dell'hockey su ghiaccio tedesco e con la stagione passata ha gettato le basi per quella successiva. Resta da vedere come le squadre metteranno insieme le loro squadre e si prepareranno per le nuove sfide, ma sarà sempre emozionante.

Fonti: Notizie sull'hockey su ghiaccio, DEL2, Statistiche sull'hockey su ghiaccio.