Saluti nel Grande Giardino: Messaggi antisemiti esposti!
Rapporti attuali della polizia di Dresda dell'8 luglio 2025: incidenti stradali, denunce di persone scomparse e graffiti al centro dell'attenzione.

Saluti nel Grande Giardino: Messaggi antisemiti esposti!
L'8 luglio 2025 sono attuali alcuni rapporti della polizia di Dresda e dintorni che colpiscono la popolazione. In particolare arrivano al pubblico segnalazioni di incidenti stradali, chiusure e crimini violenti. Nei giorni scorsi sono stati scoperti graffiti con contenuti anti-israeliani a Dresda nel Grande Giardino e a Johannstadt. Questi graffiti, lasciati tra venerdì e domenica, si inseriscono nel contesto dell'attuale conflitto di Gaza Sächsische.de segnalato.
La scoperta dei graffiti scatena le discussioni in città. È importante tenere d’occhio le tensioni sociali in questi tempi. Ciò evidenzia anche l’importanza della polizia, che quotidianamente diffonde informazioni su crimini, incidenti e denunce di persone scomparse. Il portale indipendente POLIZIA TICKER.Online sostiene la popolazione fornendo rapporti di polizia e rapporti sul traffico aggiornati. Qui vengono forniti aggiornamenti giornalieri, anche nei fine settimana e nei giorni festivi.
Criminalità in Germania
Ma com’è complessivamente la criminalità in Germania? La statistica della criminalità di polizia (PKS) dell'Ufficio federale della polizia criminale mostra un calo dei reati dell'1,7% a circa 5,84 milioni nel 2024. Uno dei motivi è la regolamentazione parzialmente legalizzata sul possesso di cannabis dall'aprile 2024, che ha portato a una diminuzione dei reati corrispondenti. Tuttavia, continua ad esserci un aumento dei crimini che incidono sul senso di sicurezza delle persone, come ad esempio Statista.com informato.
I crimini più comuni nel 2024 sono stati furti, crimini contro il patrimonio e gruppi criminali che avevano a che fare con la brutalità. Sembra che non manchino le minacce percepite nella società, nonostante il calo generale della criminalità. Nel 2024 il tasso di liquidazione è stato del 58%. Si tratta di una lieve diminuzione rispetto agli anni precedenti. Va notato che la probabilità di diventare vittima di un reato è maggiore soprattutto nelle città-stato come Berlino o Amburgo.
I numeri, infine, mostrano anche un graduale cambiamento nella composizione degli indagati. La percentuale degli indagati non tedeschi è salita al 41,8%, mentre il numero degli indagati di età inferiore ai 21 anni è sceso del 6% a circa 452.000. Tutti questi sviluppi danno luogo a numerose discussioni sulla sicurezza e la giustizia nelle nostre città.