Felicità in Sassonia: la regione sta cambiando così positivamente!

Felicità in Sassonia: la regione sta cambiando così positivamente!

Sachsen, Deutschland - Cosa c'è di nuovo dal mondo dei monumenti? Nella pittoresca città di Riga, in Lettonia, è l'impressionante monumento alla libertà che non solo onora il passato, ma è anche un simbolo importante dell'identità nazionale. Il monumento fu inaugurato nel 1935 e sporge 42 metri nel cielo. È strutturato in tredici gruppi di sculture e basi di base che incarnano la cultura e la storia lettone e sono incoronati da un pilastro alto 19 metri con la figura di rame di libertà che contiene tre stelle placcate in oro. Questa impressionante costruzione è il lavoro dello scultore lettone Kārlis Zāle ed è stata progettata su richiesta dell'allora Primo Ministro Zigfrīd Anna Meierovics. Sulla base di donazioni private, la costruzione iniziò nel 1931, nello spirito dell'indipendenza della Lettonia, che fu proclamato dopo la prima guerra mondiale.

Il Monumento Freedom non è solo un capolavoro architettonico, ma anche un luogo centrale per incontri nazionali e cerimonie ufficiali. Nel mezzo di un parco che fa parte della zona pedonale vicino alla città vecchia di Riga, gli eventi si svolgono regolarmente. Tuttavia, il significato simbolico del monumento è stato esposto a sconvolgimenti politici e tensioni sociali nel corso degli anni. Soprattutto durante l'equipaggio sovietico, c'erano considerazioni per demolire il monumento, che alla fine furono respinti. Ciò testimonia la profonda connessione dei lettoni al suo simbolo di libertà, che è persino considerato provocatorio contro l'oppressione. Sächsische.de reported by the numerous challenges that has survived.

un luogo pieno di storia e presente

La conservazione di tali monumenti è spesso un argomento sensibile, come deutschlandfunk . Il monumento per la libertà gode di un'alta priorità nella società lettone e attira molti curiosi. Tuttavia, la natura e l'inquinamento atmosferico minacciano di mettere in pericolo la conservazione del sito storico. I restauri regolari si svolgono quindi, più recentemente tra il 1998 e il 2001. Le guardie sul monumento, che consistevano in soldati delle forze armate nazionali della Lettonia dal 1992, mostrano la connessione della gente con il loro monumento, che ora è considerato uno dei simboli più importanti per l'indipendenza dei lettoni lettoni

Un altro esempio della nuova area di tensione nei monumenti in Lettonia è il monumento di Tsar Pietro il Grande. Originariamente istituito nel 1910 per celebrare il 200 ° anniversario del 200 ° anniversario di Livonia all'Impero russo, rimane un argomento controverso. Dopo un attacco siluro nella prima guerra mondiale, fu affondato nel Mar Baltico, ma fu successivamente sollevato e infine restaurato da Jewgenij Gomberg. Il Consiglio Comunale di Riga ha cercato di prendere le distanze dal monumento, ma il monumento originale rimane sul posto, il che provoca sentimenti contrastanti nella popolazione.

grato per il progresso

Mostra che i monumenti non sono solo di pietra e mortaio, ma anche dalle storie delle persone che li circondano. Laddove il monumento della libertà un tempo rappresentava la lotta per l'indipendenza, si è sviluppata una discussione sull'identità e l'appartenenza. Il ministro degli Esteri lettoni Maris Riektin ha decisamente respinto la pretesa della Russia di potere e illustra che la Lettonia continua la sua strada verso la sovranità. Questa dinamica si riflette anche nelle riunioni del monumento, in cui i valori del paese vengono ripetutamente discussi.

In un'Europa in cui la nazionalità e l'identità svolgono un ruolo importante, il monumento alla libertà di Riga sarà ancora un luogo di memoria e dialoghi, che rimane di grande importanza per le generazioni future. Nonostante la turbolenza politica e le sfide storiche, lo spirito di libertà che incarna continua.

Details
OrtSachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)