Bundeswehr investiert 25 Milliarden Euro in Panzersoldatenstärke!

Bundeswehr investiert 25 Milliarden Euro in Panzersoldatenstärke!

Görlitz, Deutschland - Il dibattito sull'approvvigionamento del serbatoio per Bundeswehr raccoglie velocità. Nel mezzo delle tensioni geopolitiche, che sono riscaldate dalla guerra ucraina e dall'aggressiva politica estera della Russia, il governo federale nero e rosso prevede di investire in modo massiccio nelle attrezzature militari. Un totale di 25 miliardi di euro dovrebbe fluire per l'approvvigionamento di un massimo di 1000 serbatoi di leopardo 2 e fino a 2500 boxer GTK di Wheel Worker, come Merkur . Esiste una priorità speciale per i produttori nazionali, che può essere visto come un segnale positivo per l'industria domestica.

La produzione dei carri armati Leopard 2 è effettuata dai KNDS Germania a Monaco, mentre Rheinmetall di Düsseldorf è responsabile del pugile GTK. Con l'obiettivo di soddisfare i requisiti della NATO e di creare sette nuove brigate da combattimento entro il 2030, la pressione sull'industria degli armamenti aumenterà ulteriormente. Attualmente ci sono già 310 serbatoi di tiratore PUMA Leopard 2 e 350 nella Bundeswehr, ma la condizione e la disponibilità di questi veicoli non sono ottimali.

The Leopard 2 A8: un passo nel futuro

Un momento saliente dei nuovi acquisti è il leopardo 2 A8. Questa variante moderna non solo promette di rinfrescare la truppa, ma anche una varietà di miglioramenti tecnici. Inizialmente, 18 carri armati Leopard 2 A6 dovevano essere sostituiti dai nuovi modelli rilasciati in Ucraina. Il contratto quadro con KNDS Germania è stato firmato il 25 maggio 2023 e i primi 18 carri armati devono essere consegnati tra il 2025 e il 2026. Altri 105 serbatoi Leopard-2 A8 seguiranno fino al 2030, ad un costo stimato di 2,93 miliardi di euro, finanziati dal piano individuale 60, come agenzia x riportato.

Il leopardo 2 A8 ha un moderno sistema di controllo del fuoco, un potente cannone liscio da 120 mm L55 e un'armatura composita robusta. Allo stesso tempo, il Bundeswehr riceve supporto nell'ulteriore sviluppo dei carri armati al fine di integrare le tecnologie di assistenza in avanti. Tra le altre cose, Bundeswehr ha commissionato KND, Rheinmetall e Hensoldt per sviluppare un nuovo tipo di sistema di protezione, nonché motori che migliorano le prestazioni e le nuove munizioni da 130 mm. Queste misure speciali sono state spiegate da hartpunkt

Imposta capacità di produzione

Anche le capacità di produzione vengono ampliate per coprire l'aumento delle esigenze. L'amministratore delegato di KNDS Germany, Ralf Ketzel, ha sottolineato che solo 40-50 carri armati leopardati possono essere fabbricati all'anno a Monaco-Allech. Dal 2026, tuttavia, un'opera a Görlitz deve essere convertita per la produzione. Inoltre, un nuovo sistema di produzione e manutenzione è in fase di elaborazione a Flensburg-Handlewitt. Tutto ciò accade nell'aspetto di garantire la cura della Bundeswehr a lungo termine, mentre la NATO migliora la Germania per rafforzarsi ulteriormente militarmente.

Questi sviluppi decisivi mostrano che il governo federale è sulla buona strada per rafforzare gli interessi di difesa e sicurezza del paese. I piani potrebbero rivelarsi una chiave per una forza moderna e potente adatta alle sfide del futuro.

Details
OrtGörlitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)