Fuoco Brigade Bad Muskau: castagno piantato per protezione climatica!

Fuoco Brigade Bad Muskau: castagno piantato per protezione climatica!

Bad Muskau, Deutschland - È stata un'azione esemplare che la brigata dei vigili del fuoco di Bad Muskau ha svolto il 20 giugno 2025 su Berliner Strasse. Oltre nove compagni coraggiosi si sono messi in paletta, pale e tutti i tipi di strumenti per piantare una castagna alta circa due metri. Questo è stato generosamente donato e segna il primo passo della brigata dei vigili del fuoco in Feuerwehr-macht-beit-der-baumpflanz-challenge-mit-3uj47x7vbjc35ay5hqegupjg7u.html?outPuttype=valid_amp", Die originariamente lanciato nel 2020 ed è ora un movimento a livello nazionale.

La sfida è piantare un albero entro una settimana e nominare altre tre organizzazioni. A Bad Muskau, questo era inizialmente associato a difficoltà, perché il pavimento era duro come una pietra - resti della Fondazione del Municipio Old Municipio. Dopo diversi tentativi, i pompieri hanno finalmente trovato il posto giusto, hanno portato la castagna a terra e li ha copriti con tagliare le patatine per protezione. È stato anche attaccato uno scudo di metallo che ricorda la campagna. Un video della campagna di impianto è stato pubblicato tramite canali di social media, che riflette la gioia e l'uso dei pompieri.

Spirito di squadra per protezione climatica

La sfida della piantagione di alberi, come si svolge anche in molte altre città, ha un obiettivo importante: rendere tangibile la protezione ambientale e dare un contributo visibile alla sostenibilità e alla protezione del clima. La brutta brigata di vigili del fuoco di Muskau è stata nominata dalla brigata dei vigili del fuoco di Döbern e la nomina si è diffusa su WhatsApp in pochissimo tempo. In una campagna simile, la brigata dei vigili del fuoco Schwarzenberg ha piantato altri tre alberi e ha promosso lo spirito di squadra e il senso di comunità. Ha continuato a nominare le brigate dei vigili del fuoco Aue, Raschau e Wasserwacht Schwarzenberg/Grünhain. Tali iniziative mostrano che anche le piccole azioni possono fare una vera differenza, come

La sfida non ha solo un beneficio ecologico tangibile, ma promuove anche il cameratismo e la coesione all'interno dei vigili del fuoco. Allo stesso tempo, la consapevolezza dell'importanza di un'economia forestale sostenibile è affilata. Come sottolinea il WWF, il focus dovrebbe essere sulla conservazione e sulla struttura delle foreste. Le specie di alberi come querce e faggi possono essere piantate in luoghi in cui non potevano crescere prima, il che a sua volta contribuisce ai risparmi di CO2. wwf mostra che con la cura giusta e un approccio sostenibile, le "foreste primordiali di domani" possono spendere.

Il giorno prima della campagna di semina, la cattiva brigata di vigili del fuoco di Muskau aveva fatto un altro esercizio nel centro culturale "Lindenhof", in cui quattro persone scomparse dovevano essere salvate. Un totale di 42 servizi di emergenza di varie dighe e otto veicoli hanno preso parte a questo esercizio. Fino a questo punto, la cattiva brigata di vigili del fuoco di Muskau ha già imparato 28 missioni nel 2025 e ha dimostrato che non è attivo solo per i cittadini, ma ha anche un occhio sul benessere del nostro ambiente.

Details
OrtBad Muskau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)