Görlitz in pericolo: l'ufficio sanitario avverte di calore fatale!
Görlitz in pericolo: l'ufficio sanitario avverte di calore fatale!
Görlitz, Deutschland - Il sole brucia, le temperature aumentano e il dipartimento di salute di Görlitz dà forti segnali di allarme. Fa caldo e l'ondata di calore persistente in Europa non solo rappresenta un fastidioso fenomeno meteorologico, ma ospita anche gravi rischi per la salute. L'autorità avverte dei pericoli del calore estremo come la mancanza di fluido, crampi di calore e persino colpi di calore. Al fine di proteggere la popolazione, è stato pubblicato un volantino con raccomandazioni che forniscono informazioni sul comportamento corretto nel calore. AS come SHCHSCHSCHeCHSCHeCHSCHE> SHCHECHSCHeCHSCHeCHSCHE> SHCHECHSCHE> SHCHSCHSCHeCHSCHeCHSCHeCHSCHeCHSCHE>> persone anziane e persone con malattie precedenti al gruppo particolarmente in via di estinzione.
Il calore non è solo scomodo, ma danneggia davvero la salute. Secondo il Robert Koch Institute (RKI) tedesco, il numero di decessi legati al calore è in costante aumento. Le previsioni indicano che nella sola Sassonia nel 2024 circa 340 persone potrebbero morire per le conseguenze del caldo. Questo numero deriva dai calcoli del modello perché l'RKI non addebita alcuna statistica specifica per il distretto di Görlitz. In particolare, le onde di calore estreme degli ultimi anni, riscaldate dai cambiamenti climatici, hanno effetti devastanti: il tasso di mortalità dovuto alle onde di calore supera ora il numero di altri disastri in Europa. In un'indagine, Esterhazy ha scoperto che il numero di decessi correlati al calore è triplicato negli ultimi anni.
la dimensione globale del calore
Per tenere conto del contesto delle onde di calore a livello globale, è importante concentrarsi sui cambiamenti climatici. Uno studio attuale mostra che il 2024 avrebbe potuto essere il più caldo dall'inizio dei registri. Le temperature erano globali di 1,55 gradi Celsius sopra il livello pre -industriale e persino 2,92 gradi in più in Europa. Secondo il deutschlandfunk , l'Organizzazione mondiale della salute (OMS) conta i cambiamenti climatici alla più grande minaccia per la salute di oggi. Gli hotspot sono soprattutto i 75 anni e le persone con malattie precedenti, poiché sperimentiamo anche gli avvisi attuali di Görlitz.
Ma non solo il calore stesso è problematico: il riscaldamento globale si traduce anche in una crescente diffusione di allergie, resistenza agli antibiotici e alle malattie trasmesse dalle zanzare. La zanzara asiatica di tigre, un vettore di malattie come Dengue e Zika Fever, ora può essere trovata anche in Germania. Si è già diffuso in stati federali come Baden-Württemberg e Hesse. Gli effetti sulla salute non sono quindi limitati solo alla nota di calore, ma portano anche a una serie di altre gravi conseguenze. Il fatto che il numero di infezioni e quindi le malattie nei prossimi anni aumenteranno probabilmente è particolarmente allarmante.
lo sguardo avanti
La necessità di una pianificazione proattiva e completa dell'azione termica sta diventando sempre più urgente. Secondo deutschlandfunk , solo la metà degli stati federali ha creato programmi corrispondenti o almeno pianificarli. In Francia, d'altra parte, ci sono già programmi nazionali che dovrebbero supportare parti particolarmente in pericolo della popolazione. La chiave del successo risiede nell'adattamento efficace ai cambiamenti climatici e all'implementazione di soluzioni sostenibili per salvare vite umane e proteggere la popolazione.
In questa situazione tesa, è importante affrontare il calore. Il dipartimento della salute chiede di consumare fluidi sufficienti, di rimanere in aree ombrose e di prestare attenzione alla propria salute. Questo è l'unico modo per sfidare le alte temperature e prevenire conseguenze dannose.
Details | |
---|---|
Ort | Görlitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)