Ottenhainer Schloss brillerà presto nel nuovo Shine - Aiuto del quartiere!

Ottenhainer Schloss brillerà presto nel nuovo Shine - Aiuto del quartiere!
Ottenhain, Deutschland - In Ottenhain sta accadendo molto! L'ex castello di Ottenhainer, un edificio un tempo magnifico, è attualmente rinnovato da Susanne Schmid e Klaus Räkers con grande attenzione ai dettagli. Dopo che l'asilo nido chiuse le porte nell'estate del 2022, la coppia colse l'occasione e acquistò il castello. Nel frattempo, il lavoro ha già fatto progressi per oltre un anno e i nuovi appartamenti in soffitta sono già stati in grado di accogliere i loro primi ospiti, come sächsische
E il rinnovamento? Il piano terra dell'imponente proprietà di 500 metri quadrati è quasi completamente completato. Le cucine e i bagni sono già stati rinnovati e la sala è attualmente completata amorevolmente da Susanne Schmid. Una nuova mano di vernice per l'atrio è anche nella lista delle cose da fare. Tutte le finestre sono state elaborate o completamente sostituite e i pavimenti al piano terra brillano nella nuova lucentezza dopo il rinnovo. L'obiettivo di ristrutturazione è fissato per quattro anni e l'ambizioso progetto è in programma.
cultura e comunità
La coppia si è presa l'obiettivo di creare una casa aperta per gli Ottenhainers. Hai già iniziato una serie di eventi culturali. La serie di eventi "Ottenhainer Glückj Was", che si svolge ogni secondo venerdì del mese, ha già vinto una fedele base di fan. In media, da 10 a 15 persone, compresi numerosi ospiti della zona, prendono parte a questi eventi. Il prossimo "colpo fortunato" si svolgerà l'11 luglio con un burattinaio.
La Biblioteca rinnovata e l'ex sala riunioni ora fungono da gradito punto di incontro per la comunità del villaggio. È particolarmente bello che i vicini di Ottenhain supportino attivamente gli eventi. Di recente alcuni di loro hanno contribuito a ripulire dopo una celebrazione e, come piccolo ringraziamento, hai invitato la coppia a grigliare.
rinnovamento storico nella tendenza
Le sfide nella ristrutturazione degli edifici storici sono diverse, come sottolineato da >> Development City . Sempre più sviluppatori di progetti si affidano alla conservazione anziché a una demolizione, che è anche evidente a Ottenhain. I lavori di ristrutturazione artistica e il rispetto della sostanza storica testimoniano la crescente consapevolezza dell'importanza di tali edifici nella nostra società.
Un buon esempio di ristrutturazione di successo è il "Bertholzhofener Schlösschen" a Kallmünz, che Ludwig e Karin Bäuml hanno ripristinato per quasi tre decenni. La combinazione di protezione del monumento e di espansione moderna ha emesso una nuova vita nell'edificio, che è anche l'obiettivo di Susanne Schmid e Klaus Räkers a Ottenhain. Una tendenza che contribuisce alla conservazione di questi imponenti edifici per le generazioni future è mostrata ovunque in Germania.
Alla fine resta da dire: c'è molto potenziale a Ottenhain e la coppia non solo ha conquistato il castello, ma anche il cuore dei residenti!
Details | |
---|---|
Ort | Ottenhain, Deutschland |
Quellen |