Pließnitzbrücke è stato riaperto a Görlitz - Big Celebration venerdì!
Pließnitzbrücke è stato riaperto a Görlitz - Big Celebration venerdì!
Hagenwerder, Görlitz, Deutschland - In Hagenwerder vicino a Görlitz c'è motivo di essere felici: dopo più di due anni, il ponte pedonale e bici del Pließnitz è stato finalmente rilasciato. Il ponte è stato chiuso nel 2023 sulla base delle condizioni del ponte e dei problemi di sicurezza. Ora, dopo un intenso lavoro di ristrutturazione, i cittadini possono usarli di nuovo. Secondo sächsische.de La decisione di rinnovare era già nel 2022 e i costi originali sono stati stimati in circa 200.000 euro. Le spese effettive alla fine ammontavano a circa 390.000 euro.
Le misure di rinnovamento iniziate a dicembre dell'anno precedente includevano lo smontaggio completo e il rinnovo della sovrastruttura in acciaio, la riparazione delle pareti delle ali e l'istituzione di una nuova sottostruttura di legno con copertura GFK. È stata installata una nuova ringhiera e anche l'illuminazione è tornata in funzione. L'apertura cerimoniale del ponte si svolgerà venerdì alle 18:00, e poi il tradizionale Bergmannsfest è aperto alla Club House.
bergmannsfest in hagenwerder
Il Bergmannsfest promette un programma colorato per i visitatori: all'interno. Oltre alla birra gratuita e alla discoteca venerdì sera, un programma pomeridiano sarà organizzato per sabato dalle 14:00. I club locali forniranno intrattenimento con caffè, torta e gelato. La discoteca Weider verrà ripresa sabato sera e uno spettacolo antincendio alle 22:00.
Ma non ci sono solo ponti in Sassonia che richiedono cure speciali. In Bellmuth, il lavoro è stato recentemente iniziato a rinnovare un ponte elencato, che risale al 1730. The Uno sguardo alla situazione a livello nazionale mostra che l'attenzione si concentra maggiormente sulle moderazioni del ponte. Secondo un rapporto di tagesschau.de , il rinnovamento dei bridge nella rete stradale tedesca è più costoso che originariamente calcolato. Autobahn GmbH riporta un ulteriore bisogno multimiliardario e il numero di ponti che necessitano di ristrutturazione è allarmante, circa 10.000 in tutta la Germania. In particolare, il ponte Rahmedetal di Lüdenscheid, che è stato bloccato dal dicembre 2021 per motivi di sicurezza, mostra l'urgente necessità di misure di manutenzione, poiché l'intera situazione del traffico è cambiata in modo significativo. Le sfide con cui i costruttori di ponti si trovano ad affrontare sono diverse: dal personale mancante alla pianificazione insufficiente per i colli di bottiglia finanziari. I piani per aumentare i rimedi per i lavori di ristrutturazione del ponte a 5,7 miliardi di euro nel 2026 sono un primo passo, ma la domanda rimane se tale importo è sufficiente per far fronte al backlog di rinnovamento
Nel complesso, mostra che i ponti non solo creano connessioni, ma rappresentano anche un vero bisogno di azione, sia a livello locale in Hagenwerder che nelle altre regioni della Germania. ponti in Germania: un'impresa costosa
Details | |
---|---|
Ort | Hagenwerder, Görlitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)