Pankow sta salutando: il concerto della nostalgia ispira i fan di Lipsia!

Pankow sta salutando: il concerto della nostalgia ispira i fan di Lipsia!

Leipzig, Deutschland - La leggenda vive, ma ora la fine si sta avvicinando: il 12 luglio 2025, la band di culto GDR Pankow salutò con un'apparizione furiosa dei loro fan a Lipsia. Sull'idilliaco Parkbühne Geyserhaus, l'ultimo concerto della band durante il viaggio nel tempo per oltre quattro decenni. Il pubblico ha apprezzato il meglio dei loro successi e la revisione nostalgica ha lasciato scorrere molti lacrime. L'apparizione è durata due ore e i sedili sono stati completamente esauriti 30 minuti prima dell'inizio, riporta lvz .

La serata era caratterizzata da un umore solenne in cui i fan potevano indulgere nei loro ricordi. Hit in giro ha seguito il viaggio nel passato, come "I Am", "Ruilance in the Eye" e "On the Verge of Madness". L'esibizione della canzone "A New Day in Pankow" è stata particolarmente toccante, in cui il chitarrista Jürgen Ehle ha brillato con un assolo impressionante. Il frontman André Herzberg è stato coinvolto in una calda interazione, specialmente con il classico "Give Me A Sign" quando la folla ha scritto con entusiasmo: "Pankow! Pankow!". Per la gloria coronante, è stata riprodotta l'ultima canzone "fino all'ultimo", un punto culminante emotivo che ha combinato il pubblico e la band e ha reso il degno addio.

La storia di Pankow

Pankow è stato fondato nella DDR nel 1979 e si è rapidamente affermato come il linguaggio della partenza e la ribellione. La sua musica - un mix di rock e New Wave - è stata accolta molto bene da una generazione di giovani, specialmente negli anni '80. La band non era solo considerata una dimensione musicale, ma anche come una voce del suo tempo. Con testi critici e provocatori, sono riusciti ad affrontare le questioni sociali e hanno portato le ondate di cambiamento nell'est della Germania, che alla fine hanno portato al turno. Non c'è da meravigliarsi che anche all'ultimo concerto, questo momento significativo sia sempre stato iniziato. Se vuoi saperne di più sulla tua storia, troverai maggiori informazioni in wikipedia .

La band ha pubblicato numerosi successi nel corso degli anni e ha celebrato successi significativi, come con "Rock for Peace" nel 1983 nel palazzo della Repubblica. Dopo il turno e alcune ristrutturazioni nella formazione della band, è stato in particolare André Herzberg, a irrompere ripetutamente in varie attività e ha mantenuto viva la band della band.

Un ultimo saluto da Berlino

Il 12 luglio 2023, c'era anche un'apparizione molto discussa a Berlino sul palco di Weißensee Open -Air. Nonostante una giornata piovosa, la band ha deciso di suonare sotto il motto "fino alla fine". La pioggia non ha impedito ai fan di celebrare la loro leggenda rock. Simile a Lipsia, l'umore era modellato dalla gioia e dalla tristezza, mentre Herzberg raccontava della sua infanzia in questo luogo. Questo sottolinea ancora una volta la profonda connessione che la band ha sviluppato con il loro pubblico, così come DetailsOrtLeipzig, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)