Lukeba dell'RB Lipsia prima del trasferimento al Liverpool – Inizia un poker di calcio!
Il Castello Lukeba dell'RB Lipsia è il fulcro dei trasferimenti del Liverpool e di altri top club. Un possibile cambiamento si profila.

Lukeba dell'RB Lipsia prima del trasferimento al Liverpool – Inizia un poker di calcio!
Il giovane e talentuoso difensore centrale Castello Lukeba dell'RB Lipsia attira l'attenzione di numerosi top club. Il Liverpool FC, in particolare, ha messo gli occhi sul 22enne mentre la squadra si sta già preparando per la possibile partenza di Jarell Quansah. Questo riporta rblive.de.
Le voci su un trasferimento da Lukeba al Liverpool non sono nuove e circolano dal 2024. Se il trasferimento andasse in porto, il talentuoso francese sarebbe il terzo giocatore del Lipsia a trasferirsi ad Anfield, dopo Ibrahima Konaté e Dominik Szoboszlai. Castello Lukeba è diventato rapidamente uno dei migliori giocatori del Lipsia sin dal suo arrivo dall'Olympique Lione nell'estate del 2023, e sembra che la sua prestazione sia molto apprezzata anche da altri grandi club europei come Real Madrid, Chelsea e Manchester United.
Contratto e clausola risolutiva
Lukeba ha un contratto fino al 2029 che prevede una clausola rescissoria scaglionata. Un trasloco quest'estate costerebbe 90 milioni di euro; Nel 2026 sarebbero 80 milioni di euro e nel 2027 sarebbero solo 65 milioni di euro. Questa potrebbe essere un’opzione di acquisto realistica se i club fossero disposti ad accollarsi queste somme. La sua squadra di calcio di Amburgo ( fussballtransfers.com ) riferisce che la clausola di uscita da 70 milioni di euro entrerà in vigore solo dal 2025, quindi un trasferimento quest'estate non è ancora di grande interesse per l'RB Lipsia. Tuttavia, numerosi osservatori, anche del Chelsea e del Manchester United, stanno osservando da vicino Lukeba e hanno fatto le prime domande.
La situazione sta peggiorando poiché Lukeba ha recentemente perso temporaneamente il suo posto regolare contro El Chadaille Bitshiabu, ma ha reagito con prestazioni impressionanti. Le sue prestazioni convincenti lo hanno portato addirittura al debutto nella nazionale francese, cosa che ha ulteriormente alimentato l'interesse nei suoi confronti.
La reazione del Lipsia e possibili nuovi arrivi
Tuttavia, l’RB Lipsia non è in una posizione debole. I responsabili potrebbero gestire un trasferimento per Lukeba nel caso ingaggiasse Cristhian Mosquera dal Valencia. Mosquera è molto ricercato in Europa e in questo momento attende una decisione sul nuovo allenatore del Lipsia. Un accordo imminente con Ole Werner, ex allenatore del Werder Brema, sembra a portata di mano. Ciò potrebbe avere un impatto significativo sui piani per la prossima stagione.
In sintesi, resta da vedere se Lukeba farà il passo in Premier League e come si svilupperà la situazione relativa ai trasferimenti. Una cosa però è certa: l’interesse per questo giovane talento non si placherà tanto presto.