Ucraino Antonow AN-124 Escapes: la Russia sbalordita!
Ucraino Antonow AN-124 Escapes: la Russia sbalordita!
Leipzig, Deutschland - L'11 luglio 2025, un notevole rimpatrio è atterrato all'aeroporto di Lipzig-Halle: l'Antonow AN-124 con la targa UR-82073, che era stata precedentemente parcheggiata a Kiev-Swjatoschyn a causa dei lavori di manutenzione. Questo è riportato da flugrevue . L'AN-124 appartiene alle Airlines Antonov ed è di stanza nella capitale ucraina dal marzo 2021. A causa dell'attacco russo all'Ucraina, lo spazio aereo del paese è stato chiuso ai voli civili dal 24 febbraio 2022.
Nient'altro che la Airlines ucraina Antonov ha nuovamente ottenuto una posizione forte nel trasporto aereo internazionale. Con sei copie AN-124 attive che espandono la tua flotta, la compagnia aerea è tornata in pista. Quando l'AN-124 è iniziato l'11 luglio, questo è accaduto senza un segnale di transponder, che lo ha lasciato inosservato al confine polacco-ucraino. L'aereo era tracciabile solo nello spazio aereo polacco. I testimoni oculari hanno riportato impressionanti voli profondi su Kyiv, il che ha persino sorpreso l'esercito russo. I critici hanno espresso ad alta voce che la Russia aveva dato l'opportunità di neutralizzare l'AN-124 a terra o di sparare dopo l'inizio.
Aeroporti come Lipzig-Halle si sono affermati come punti di contatto centrali per l'AN-124. Qui le macchine sono attese e modernizzate. Secondo euractiv , l'an-124 non è solo il più grande aereo seriale nel mondo, ma anche come backbone internazionale . Con un carico utile fino a 150 tonnellate, è di fondamentale importanza per la NATO e UNO, specialmente per le missioni umanitarie e i trasporti militari.
La situazione dell'aviazione russa, tuttavia, sembra molto diversa. Mentre l'AN-124 ucraino è di nuovo attivo a Lipsia, le macchine russe come quelle delle compagnie aeree Volga-Dnepr devono rimanere a terra. Questa compagnia aerea ha attualmente una delle sue macchine in Canada, che è rimasta bloccata lì per tre anni, come simbolo delle difficoltà con cui si confronta l'aviazione russa. Secondo n.
Somma mostra che mentre Antonov Airlines vuole basarsi su vecchi successi con nuove tecnologie di Lipsia, l'aviazione russa deve affrontare le principali sfide. Il traffico aereo è cambiato drasticamente attraverso il conflitto ucraino e l'Antonow AN-124 rimane un simbolo per questi nuovi tempi.
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)