Rischio di incendio nel Gohrischheide: i vigili del fuoco combattono contro le fiamme!

Mittelsachsen unterstützt Meißen im Einsatz gegen ein Waldbrand in der Gohrischheide; rund 500 Feuerwehrleute kämpfen gegen die Flammen.
Mittelachsen sostiene Meißen in uso contro un incendio boschivo a Gohrischheide; Circa 500 vigili del fuoco combattono le fiamme. (Symbolbild/NAG)

Rischio di incendio nel Gohrischheide: i vigili del fuoco combattono contro le fiamme!

Gohrischheide, Deutschland - Un incendio violento attualmente impiega i servizi di emergenza nel distretto di Meißen e la situazione rimane tesa. Tre giorni fa, l'incendio è scoppiato nel Gohrischheide, un'ex area di addestramento militare vicino a Riesa. Nel frattempo, sono stati schierati quasi 500 vigili del fuoco, tra cui numerosi aiutanti della Central Saxony, che hanno realizzato la visita per aiutare il distretto di Meißen. ; L'approvvigionamento idrico è sul posto da giovedì mattina ed è composta da circa 25 servizi di emergenza e quattro veicoli.

L'area antincendio si estende su una superficie totale di circa 600 ettari. È particolarmente preoccupato che l'incendio sia arrivato a circa 150 metri dalla strada tra Lichtenensee e Neudorf. I servizi di emergenza e gli agricoltori sono in uso tutto il giorno per combattere il mare di fiamma e assicurarsi che l'incendio non si diffonda ulteriormente. mdr.de forzato.

misure di evacuazione e sfide

In vista della posizione in deterioramento, è stato emesso un avviso di evacuazione a Lichtenensee poco prima di mezzanotte. Tuttavia, questo è stato di nuovo sollevato più tardi a causa di un sorprendente germoglio del vento. Tuttavia, 45 residenti di un dormitorio vicino hanno dovuto evacuare per le persone con disabilità. Il sindaco di Zeithain Mirko Pollmer ha commentato preoccupazioni sulle conseguenze finanziarie dell'operazione su larga scala e sullo stress associato per la comunità. Il direttore militare dei vigili del fuoco del villaggio di Jacobsthal ha descritto le missioni come estremamente impegnative, soprattutto perché il rischio di incendio nella zona si è dimostrato molto elevato.

La posizione dinamica è classificata come critica da Ronny Werner, portavoce del distretto di Meißen. Giovedì mattina, l'app "Nina" ha anche pubblicato un avvertimento del fastidio di odore a Dresda e le adiacenti montagne della Svizzera Saxon Svizzera. Nel frattempo, le brigate dei vigili del fuoco sono state chiamate per una maggiore cooperazione da diverse direzioni, poiché la situazione deve essere continuamente monitorata.

sfide dai cambiamenti climatici

La crescente frequenza degli incendi boschivi ci ricorda quanto i cambiamenti climatici abbiano un impatto sul nostro ambiente. Le statistiche globali mostrano che gli incendi boschivi in ​​Germania e altrove aumentano. Secondo statista.com , oltre 1.200 ettari in Germania sono stati persi nel 2023, mentre il numero di fuochi è stato gravemente ridotto dalle cause naturali. Nonostante questi numeri rassicuranti, nel 2023 c'erano comparativamente meno colpiti dagli incendi rispetto all'anno precedente.

In particolare nei paesi meridionali d'Europa, gli incendi boschivi sono spesso catastrofici, ma anche la Germania non è risparmiata da questi pericoli. Una circostanza che non solo porta con sé perdita di spazio, ma anche danni ambientali e sanitari. Alla luce di questa realtà, si può vedere quanto sia importante la cooperazione tra i servizi di emergenza e la rapida reazione per prevenire tragedie più grandi.

Le prossime ore e giorni saranno cruciali per combattere le fiamme e prevenire la diffusione delle aree abitate.

Details
OrtGohrischheide, Deutschland
Quellen