Il portiere della Dinamo Tim Schreiber si è infortunato: verrà alla serata di calcio?
Il portiere della Dinamo Dresda Tim Schreiber alla serata di calcio a Schönfeld: infortuni e critiche da parte dei tifosi caratterizzano l'evento.

Il portiere della Dinamo Tim Schreiber si è infortunato: verrà alla serata di calcio?
Il portiere della Dinamo Dresda Tim Schreiber sta attualmente facendo molto parlare di sé nella scena calcistica del Dresda. Il 27enne è stato criticato dai tifosi a causa di diversi errori nella preparazione della partita. I suoi risultati sono controversi e le discussioni non si fermano mai. Un attuale infortunio alla mano che gli impedisce di allenarsi ora dà al giocatore ulteriori cose a cui pensare. Non è ancora chiaro quando potrà nuovamente intervenire attivamente nell'azione. Tuttavia, questa situazione porta con sé un vantaggio inaspettato, perché Schreiber non è ora disponibile per la prossima serata di calcio a Schönfeld, organizzata da Hans-Joachim Weigel, che incoraggia l'organizzatore a reclutare altri giocatori della Dynamo come interlocutori. Weigel è in contatto da tempo con il portiere e accetta la sfida di creare alternative interessanti. Secondo Sächsische, questa libertà non pianificata a causa dell'infortunio di Schreiber arriverà giusto in tempo per la serata calcistica.
Rischi infortuni nel calcio
Gli infortuni nel calcio sono un problema serio, non solo per i professionisti, ma anche per i giovani calciatori. Un'analisi del rischio di infortuni nello sport mostra che nella stagione 2019/20 sono stati colpiti quasi 1.000 giocatori della 1a e 2a Bundesliga. L’incidenza degli infortuni è particolarmente elevata nel centrocampo centrale difensivo e offensivo, dove si svolgono la maggior parte delle azioni con la palla e dei duelli. Sono stati registrati un totale di 42 infortuni alla testa in 126 partite per le squadre U11 e U13. Si sono verificati infortuni alla testa in circa un terzo di queste partite, sebbene nel 74,6% delle partite non si siano verificati infortuni. Ciò rende chiaro che nei gruppi di età più giovani i colpi di testa svolgono un ruolo subordinato rispetto alle collisioni, come riporta Ärzteblatt.
Le sfide che derivano dagli infortuni gravi non dovrebbero essere prese alla leggera sia nella scena del calcio professionistico che in quella giovanile. Nel caso di Tim Schreiber, l'infortunio alla mano attira l'attenzione sui rischi che corrono anche i portieri. Sebbene sia sottoposto a cure mediche, resta da sperare che torni presto ad allenarsi a pieno titolo e possa impressionare i tifosi della Dynamo Dresda con prestazioni migliori.