Fynn Kratochwil: il quattordicenne di Turingia nella corsia veloce per la Coppa del Mondo!

Fynn Kratochwil: il quattordicenne di Turingia nella corsia veloce per la Coppa del Mondo!

Mühlhausen, Thüringen, Deutschland - Che ci frenà con gli atleti di corse motociclistiche? Gli occhi dei fan tedeschi del motorsport in particolare sono attualmente rivolti a un ragazzo di Mühlhausen: Fynn Kratochwil. L'unico quattordicenne ha già vinto cinque gare su sei in questa stagione della Northern Talent Cup e mostra che ha le cose per entrare nelle orme di grandi piloti. Dirk Heidolf, ex pilota, vede un enorme potenziale a Kratochwil e lo considera uno dei più grandi talenti nel motorsport tedesco. "Potrebbe essere qualcosa", afferma Heidolf in modo ottimistico per quanto riguarda il futuro dell'adolescente di talento.

Kratochwil si è messo in scena in modo impressionante nel fine settimana di casa al Sachsenring, dove è stato in grado di assicurarsi il primo posto nella qualifica con più di mezzo secondo. Per il giovane pilota, che fa anche parte del programma di finanziamento ADAC e inizia nella Coppa dei Talenti europei, le cose stanno andando bene. Sotto la guida di Emilio Alzamora, ex campione del mondo di 125 km e capo della sua squadra, Kratochwil ha la possibilità di perfezionare ulteriormente le sue abilità.

la strada per la Coppa del Mondo

Dirk Heidolf e Fynn Kratochwil sognano di saltare nella rinomata Red Bull Rookies Cup, che è considerata un importante trampolino di lancio per la Coppa del Mondo. Tuttavia, Heidolf avverte ancora: "Potrebbe essere che il passo in Coppa arrivi troppo presto a causa della sua giovane età". In ogni caso, per avere successo a questo livello di alto livello, Kratochwil deve rimanere libero da lesioni.

La pista non è solo un luogo della competizione per Kratochwil, ma anche un passo importante nella sua carriera. Ha riferito delle sue esperienze nelle razze: "La velocità, la lotta per il successo e il costante miglioramento rendono lo sport così eccitante per me". Il suo modello di ruolo non è altro che Marc Marquez, i cui successi e ritorni continuano a motivarlo.

obiettivi e sfide

Attualmente Kratochwil visita l'ottava classe di un liceo e si destreggia tra la scuola e le corse. Oltre all'azione di corsa, l'allenamento di fitness, il ciclismo e occasionalmente i giochi di calcio lo tengono in forma, anche se i problemi al ginocchio sono attualmente afflitti. "Dopo giorni difficili sul percorso, parlo spesso con il mio allenatore e ingegneri. Questo mi aiuta a rimanere motivato", ha detto Kratochwil.

Il suo grande obiettivo per la stagione in corso? Partecipazione alla European Talent Cup e Northern Talent Cup, dove vorrebbe vincere e almeno sotto i primi 3. In cinque anni, Kratochwil si vedrà nella Coppa del Mondo Moto3 o Moto2, una visione che può essere portata in vita con il duro lavoro e il giusto supporto.

La comunità tedesca del motorsport non vede l'ora di tempi entusiasmanti. In talenti come Fynn Kratochwil, i segni hanno successo e resta da vedere dove alla fine il viaggio del giovane conducente conduce.

Details
OrtMühlhausen, Thüringen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)