Nuova partenza nell'associazione dei vigili del fuoco del distretto di Meißen: Wehner al top!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 25 ottobre 2025, 112 delegati a Gröditz hanno eletto un nuovo consiglio direttivo dell'associazione dei vigili del fuoco distrettuali di Meißen sotto Florian Wehner.

Am 25. Oktober 2025 wählten 112 Delegierte in Gröditz einen neuen Vorstand des Kreisfeuerwehrverbands Meißen unter Florian Wehner.
Il 25 ottobre 2025, 112 delegati a Gröditz hanno eletto un nuovo consiglio direttivo dell'associazione dei vigili del fuoco distrettuali di Meißen sotto Florian Wehner.

Nuova partenza nell'associazione dei vigili del fuoco del distretto di Meißen: Wehner al top!

Con un entusiasmante cambiamento ai vertici dell'Associazione dei vigili del fuoco distrettuali di Meißen, Florian Wehner si è assunto la responsabilità. Il 25 ottobre 2025 i delegati dei vigili del fuoco del distretto si sono incontrati presso il luogo culturale di Gröditz per votare la nuova direzione. All'incontro si sono presentati complessivamente 112 dei 179 delegati invitati, il che, secondo Wehner, è stato sufficiente per le elezioni, anche se il numero dei partecipanti "non era proprio quello desiderato", come ha notato nel suo discorso di apertura. Il consiglio uscente guidato da Frank Ricklin è stato salutato con ringraziamenti e riconoscimenti. Anche ospiti d'onore come l'amministratore distrettuale Ralf Hänsel e il capo dei vigili del fuoco Thomas Fischer hanno salutato, lodando la proficua collaborazione degli ultimi anni.

Dopo lo spoglio dei voti Florian Wehner dei vigili del fuoco volontari di Großdobritz è stato eletto all'unanimità nuovo presidente del distretto. Al suo fianco ci sono Michael Reiske di Thiendorf, Marcel Reichel dei vigili del fuoco di Großenhain ed Ebersbach e Swen Mücke di Zehren. Il tesoriere è Udo Geißler di Riesa, anch'egli confermato con una sola astensione. I nuovi revisori saranno Frank Ricklin, Maik Wahl e Karlheinz Heyne. Questi nuovi dirigenti porteranno una ventata di aria fresca nell'associazione e affronteranno questioni importanti all'ordine del giorno come gli adeguamenti al regolamento giovanile e le modifiche alle linee guida finanziarie.

L'importanza del lavoro dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco sono una parte importante della comunità del distretto. Oltre 45.000 donne e uomini lavorano nei vigili del fuoco volontari della Sassonia, sostenuti dall'Associazione statale dei vigili del fuoco della Sassonia e.V., che rafforza e promuove i membri nei loro importanti compiti. Inoltre, più di 3.000 agenti sono attivi nei vigili del fuoco professionisti e quasi 20.000 giovani sono coinvolti nei vigili del fuoco per bambini e giovani. Questi numeri illustrano l’immenso sostegno e la coesione che, come è noto, sono molto importanti nei vigili del fuoco.

Uno sguardo al futuro

Il nuovo consiglio direttivo si trova di fronte alla sfida di continuare a superare le sfide che il volontariato nei vigili del fuoco comporta e di tracciare il percorso per lo sviluppo dell'associazione distrettuale dei vigili del fuoco. Il precedente consiglio d'amministrazione di Frank Ricklin ha gettato le basi per una base stabile. Questa tradizione di impegno e comunità deve ora essere portata avanti dal nuovo team.

Per Florian Wehner e il suo team è giunto il momento di portare idee, portare avanti le preoccupazioni dei vigili del fuoco e rafforzare la comunità. L'Assemblea dei Delegati ha fatto il primo passo verso una nuova era e il percorso è stato tracciato. Sarà emozionante vedere cosa riserva il futuro all'Associazione dei vigili del fuoco del distretto di Meißen.

Ulteriori informazioni dettagliate sul lavoro dell'associazione dei vigili del fuoco distrettuali e sulla scena dei vigili del fuoco in Sassonia sono disponibili all'indirizzo Sassone, I Sassoni E LVF Sassonia.