Blocco del B101: Zoff attorno alla barriera ferroviaria e mining di ghiaia a Riesa!
Blocco del B101: Zoff attorno alla barriera ferroviaria e mining di ghiaia a Riesa!
Meißen, Deutschland - In Grossenhain, la vita del traffico è attualmente tutt'altro che silenziosa. La demolizione del ponte B101, che è iniziata ufficialmente giovedì, garantisce notevoli menomazioni nel traffico stradale. L'ufficio statale per la costruzione e il trasporto stradale aveva già informato l'immediato blocco del ponte mercoledì, che è stato classificato come pericoloso a causa di crepe e una capacità di carico limitata. I conducenti devono prepararsi per diversioni che conducono tramite S81 e S177, oltre a pianificare alcune deviazioni attraverso le città di Lenz, Geißlitz e Großdobritz. Il traffico ferroviario tra Dresda e Berlino è colpito, che si applica da mercoledì sera dalle 18:00. I viaggiatori dovrebbero aspettarsi fino a 15 minuti in più. Il riavvio del percorso tra Großenhain e Kottewitz è previsto per il 24 dicembre 2024, come MDR.
Ma non solo il ponte porta la regione a un fermo. Mercoledì scorso c'è stato anche un difetto nella barriera a una traversata di livello, che poteva solo attraversare i treni al ritmo a piedi. Sebbene il difetto potesse essere risolto fino a mezzogiorno, il flusso di traffico era significativamente limitato per alcune ore. I dipendenti ferroviari hanno coraggioso coraggiosamente attraverso le richieste dei passeggeri e hanno regolato il traffico fino a quando la situazione non è stata disinnescata.
controversia sul mining di ghiaia
Il Consiglio municipale locale ha attualmente tutte le mani piene, non solo a causa degli aggiustamenti del traffico. Una disputa sui preventivi di ghiaia pianificati a Zeithain garantisce esplosivi nel panorama politico. Uno studio legale è stato appositamente incaricato di sviluppare una dichiarazione sui controversi piani di smantellamento - e questo senza prima ottenere una decisione da parte del Consiglio locale. Le discussioni sull'estrazione di ghiaia sono scatenate ancora e ancora e l'argomento continuerà ad essere all'ordine del giorno politico in futuro. La dichiarazione deve essere presentata all'Oberbergbauamt a metà luglio, che non è un punto finale per le controversie che ora devono essere continuate.
Conservazione della natura e puzzle sull'aquila Sea
Un altro punto controverso è il raccolto di alberi dovuto a Radeburg, dove gli ambientalisti hanno scoperto un albero abbattuto con una base protetta dell'aquila marina. Ci sono ipotesi secondo cui la connessione con le mappe di energia eolica in corso non è accidentale. I vecchi uccelli hanno sempre uno sforzo per trovare nuovi luoghi di nidificazione, il che indica una situazione pericolosa per le specie in via di estinzione. Sebbene in passato siano già state già presentate diverse denunce criminali riguardo a tale abbattimento degli alberi, questi non hanno avuto successo nel distretto di Meißen, secondo le dichiarazioni dei presidenziali.
attività nella regione
Nel frattempo, la città di Riesa ha in programma di dare ai manager del centro Anja Dietel una nuova funzione per garantire il finanziamento della gestione interna della città. L'attuale programma di "centri abitativi" scade alla fine del 2025, ma il nuovo progetto "Living Steel" potrebbe garantire il finanziamento entro la fine del 2026, che è di grande importanza per lo sviluppo della città.
Le sfide sono in aumento, ma l'azione impegnata delle comunità dà spazio a sperare in una soluzione positiva in futuro. Che si tratti di conversioni di strada, abbattimento degli alberi o preparativi per una festa estiva: gli argomenti sono diversi e dimostrano che c'è sempre molto in movimento nel mezzo tedesco.
Details | |
---|---|
Ort | Meißen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)