Fai attenzione al tunnel Königshainer Berge: completa chiusura il 1 ° ottobre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 1 ° ottobre. Le montagne del tunnel Königshainer sono chiuse ai lavori di manutenzione. Letture consigliate per evitare ritardi.

Am 01.10. wird der Tunnel Königshainer Berge für Wartungsarbeiten gesperrt. Umleitungen empfohlen, um Verzögerungen zu vermeiden.
Il 1° ottobre il tunnel Königshainer Berge sarà chiuso per lavori di manutenzione. Deviazioni consigliate per evitare ritardi.

Fai attenzione al tunnel Königshainer Berge: completa chiusura il 1 ° ottobre!

A Colonia sono in arrivo importanti cambiamenti che influenzeranno gli automobilisti: il 1° ottobre, dalle 7:00 alle 16:00, il tunnel Königshainer Berge sarà completamente chiuso per necessari lavori di manutenzione. Lo ha annunciato la Federal Autobahn GmbH e invita tutti gli utenti della strada a prepararsi per le deviazioni segnalate. Le misure fanno parte di un programma di manutenzione globale per mantenere l’infrastruttura e garantire un utilizzo sicuro del tunnel. Il percorso della deviazione si estende dal bivio Nieder Seifersdorf al bivio Kodersdorf e viceversa. Per evitare lunghi ritardi è consigliabile pianificare per tempo percorsi alternativi.

I lavori di manutenzione non sono solo una misura preventiva, ma fanno anche parte degli ampi standard di sicurezza stabiliti da fba.bund.de. Questa autorità garantisce che siano soddisfatti tutti i requisiti di sicurezza per le gallerie con una lunghezza di almeno 400 metri. Autobahn GmbH è responsabile della progettazione, costruzione e manutenzione dei tunnel ed è quindi responsabile della migliore protezione possibile degli utenti della strada.

Misure di sicurezza enfatizzate

Dopo gli incidenti antincendio devastanti nei tunnel alpini intorno alla fine del millennio, il Ministero dei trasporti federale (BMV) ha già rivisto a fondo i requisiti di sicurezza per le tunnel di strada. In collaborazione con esperti nazionali e internazionali, sono state sviluppate nuove misure di sicurezza che non solo soddisfano le linee guida del tunnel europeo, ma superano anche molti requisiti minimi. Ciò garantisce che i tunnel di strada in Germania abbiano un alto livello di sicurezza in confronto internazionale, come BMV.DE.

Una parte essenziale delle misure di manutenzione è l'adattamento allo stato dell'arte. Ciò significa continui miglioramenti della sicurezza in base al comportamento corretto degli utenti del tunnel, sia in funzionamento regolare che in incidenti. L'ufficio BMV e Federal Funway Straßen hanno persino pubblicato un volantino con il titolo "Safe by ## Archung nel tunnel", che informa gli utenti della strada sui più importanti dispositivi di sicurezza e sul comportamento corretto in caso di emergenza.

Quindi vale la pena prendere sul serio queste informazioni e prepararti bene. Il tunnel di Berge di Königshainer è solo una parte della grande rete di sicurezza che garantisce un traffico regolare e sicuro. Quindi, ricorda: se viaggi il 01 ottobre, pianifica saggiamente il percorso e presta attenzione alla segnaletica corrispondente, quindi tutti arriveranno sicuramente a destinazione.