La star del badminton di Freiberg Michael Prinz: in Thailandia per la Coppa del Mondo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Michael Prinz dell'ATSV Freiberg si qualifica per i Campionati del mondo senior a Pattaya, Tailandia, dal 7 al 14 settembre 2025.

Michael Prinz vom ATSV Freiberg qualifiziert sich für die Senioren-Weltmeisterschaft in Pattaya, Thailand, vom 7. bis 14. September 2025.
Michael Prinz dell'ATSV Freiberg si qualifica per i Campionati del mondo senior a Pattaya, Tailandia, dal 7 al 14 settembre 2025.

La star del badminton di Freiberg Michael Prinz: in Thailandia per la Coppa del Mondo!

Che momento emozionante per gli appassionati di badminton! Oggi, 2 settembre 2025, Michael Prinz dell'ATSV Freiberg scenderà in campo al Campionato del Mondo Senior a Pattaya, in Tailandia. Le gare inizieranno domenica prossima e attireranno partecipanti da tutto il mondo che vogliono competere in varie categorie di età.

Nel complesso, questi sono i quarti incontri per il titolo mondiale per l'esperto giocatore di badminton, la cui partecipazione è stata a lungo incerta. Ma ora è certo che inizierà il viaggio di quasi 10.000 chilometri, che durerà circa 20 ore. L'evento, organizzato dalla Badminton World Federation (BWF), è rivolto a giocatori dai 35 anni in su e si terrà presso l'Eastern National Sports Training Center. Pattaya è stata selezionata a seguito di una procedura di gara dopo che Auckland si è ritirata nel giugno 2024.

Concorsi e formati

I Campionati mondiali senior BWF 2025 saranno caratterizzati da numerose categorie, tra cui eventi di singolo e doppio maschile e femminile, nonché doppio misto. Le fasce di età vanno dai 35 agli oltre 80 anni. Ecco una panoramica dei formati del concorso e delle condizioni di partecipazione:

  • Männer Einzel (MS)
  • Frauen Einzel (WS)
  • Männer Doppel (MD)
  • Frauen Doppel (WD)
  • Mixed Doppel (XD)

Possono gareggiare un massimo di quattro partecipanti per associazione nelle gare di singolo e otto in quelle di doppio. La struttura del torneo prevede un formato ad eliminazione diretta se per ciascuna categoria partecipano più di 16 giocatori. Altrimenti la partita si gioca in formato campionato.

Il ritorno delle leggende

Il campionato di quest'anno sarà arricchito anche dal ritorno del giocatore indonesiano Hendra Setiawan. Il quattro volte campione mondiale e olimpico gareggerà in due categorie: doppio maschile con Tony Gunawan e doppio misto con Debby Susanto. Il ritorno di Setiawan promette partite emozionanti poiché è uno dei fondatori dell'era moderna del badminton.

Gli interessati potranno seguire risultati e sorteggio del torneo sul sito ufficiale dell'evento, mentre le gare si svolgeranno dal 7 al 14 settembre. Le prime partite inizieranno il 7 settembre alle 9:00, ora tailandese. La finale è in programma il 14 settembre alle ore 11.00.

I Campionati mondiali senior BWF sono stati lanciati nel 2003 e si svolgono ogni due anni. I giocatori incoronati come “Campioni mondiali senior” possono aspettarsi medaglie d'oro, anche se non è previsto alcun premio in denaro per i partecipanti. Le prime sedi furono a Sofia, in Bulgaria, e gli atleti più famosi avevano la possibilità di difendere il proprio titolo o vincerne uno nuovo ogni due anni. La prossima grande sfida per i nostri atleti di Freiberg è ormai alle porte!

Auguriamo a Michael Prinz e a tutti i partecipanti buona fortuna e un torneo giusto! Tutti potranno assistere all'entusiasmante competizione del mese prossimo e attendere con ansia i grandi momenti che questo campionato porterà.

Per ulteriori informazioni sulle gare vi consigliamo le pagine di Freie Presse, Badminton World Tour e Wikipedia: Stampa libera, Giro mondiale di badminton E Wikipedia.