Grande incendio a Lunzenau: la famiglia perde tutto – è iniziata la raccolta fondi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Grande incendio a Lunzenau, Sassonia centrale: la famiglia perde la casa. Avviata la campagna di raccolta fondi a sostegno.

Großbrand in Lunzenau, Mittelsachsen: Familie verliert ihr Heim. Spendenaktion zur Unterstützung gestartet.
Grande incendio a Lunzenau, Sassonia centrale: la famiglia perde la casa. Avviata la campagna di raccolta fondi a sostegno.

Grande incendio a Lunzenau: la famiglia perde tutto – è iniziata la raccolta fondi!

Un grande colpo di fortuna ha colpito mercoledì sera la città di Lunzenau, nella Sassonia centrale. Verso le 19:30 In una dependance sulla Feldstrasse è scoppiato un incendio che si è rapidamente propagato ad una casa unifamiliare adiacente. Come riporta blick.de, quando sono arrivati ​​i vigili del fuoco la struttura del tetto era già in fiamme, rendendo difficile l'estinzione dell'incendio.

Un approvvigionamento idrico catastrofico ha reso la situazione notevolmente più difficile. Secondo feuerwehrmagazin.de, i primi servizi di emergenza hanno dovuto affrontare la sfida che non c'erano idranti sotterranei funzionanti nelle vicinanze. Per estinguere l'incendio, le autocisterne dei vigili del fuoco hanno dovuto viaggiare da Obergräfenhain e successivamente è stata posata una manichetta lunga 1,5 chilometri fino a uno stagno lontano. Nonostante gli instancabili sforzi di circa 70 vigili del fuoco, non sono riusciti a evitare che la casa unifamiliare bruciasse completamente.

Evacuazione e raccolta fondi

Fortunatamente i due residenti, una coppia di mezza età, sono riusciti a mettersi in salvo in tempo e sono rimasti illesi. La casa però era inabitabile e la famiglia perse quasi tutti i suoi averi. Per aiutare le persone colpite, la città di Lunzenau ha creato un conto per le donazioni. Ecco le informazioni importanti per il supporto:

  • Empfänger: Stadt Lunzenau
  • IBAN: DE06 8705 2000 3120 0004 33
  • BIC: WELADED1FGX (Sparkasse Mittelsachsen)
  • Verwendungszweck: Spende Brand Feldstraße

Le dense nubi di fumo dell'incendio hanno portato anche ad un allarme tramite l'app "Nina", che è stato mantenuto fino a giovedì mattina finché il pericolo non è stato finalmente scongiurato. La polizia ha già avviato le indagini sulle cause dell'incendio; Un investigatore dei vigili del fuoco esaminerà la scena dell'incendio.

Sfide durante i lavori di estinzione

Nonostante gli enormi sforzi dei vigili del fuoco, i lavori di spegnimento sono stati messi a repentaglio da improvvise esplosioni di bombole di gas e fuochi d'artificio immagazzinati nell'edificio. Questi eventi inaspettati hanno ulteriormente complicato una missione già critica. Fortunatamente, la squadra dei vigili del fuoco composta da oltre 70 persone è rimasta illesa e ha svolto un lavoro impressionante per evitare che l'incendio si propagasse ulteriormente.

La città di Lunzenau e l'intera comunità sostengono la famiglia e dimostrano che la solidarietà e il sostegno sono molto importanti nei momenti difficili. I vigili del fuoco e tutti gli operatori coinvolti meritano il nostro massimo rispetto!