Nuovo whisky tedesco della Sassonia centrale: Rose Valley in primo piano!
Scopri il nuovo imbottigliamento della Rose Valley della Sassonia centrale e scopri di più sul whisky tedesco e sull'artigianato regionale.

Nuovo whisky tedesco della Sassonia centrale: Rose Valley in primo piano!
Sempre più persone scoprono la diversità dei whisky tedeschi. Questo è anche il motivo per cui nasce il marchio giovanile Malti della Germania dalla Sassonia centrale presenta un nuovo entusiasmante imbottigliamento. La nuovissima edizione proviene dal produttore di brandy del Brabante, noto come Rose Valley. Eric Brabant, amministratore delegato di Rose Valley, descrive la filosofia della sua azienda come un omaggio all'artigianato e alla regionalità che si riflette in ogni goccia.
Malts of Germany ha collaborato con Rose Valley per portare i whisky tedeschi sotto i riflettori internazionali. Non è solo il divertimento a giocare un ruolo importante, ma anche i valori che entrambe le aziende condividono: la massima qualità, la passione per l'artigianato e la gioia del buon bere. Questa collaborazione armoniosa mira a mettere in risalto le caratteristiche speciali e il carattere indipendente dei whisky tedeschi.
La storia del whisky tedesco
Ma come ha fatto il whisky a diventare così popolare in Germania negli ultimi decenni? Le radici risalgono agli anni '70, quando prodotti come 'Racke Rauchzart' e 'Blue Mouse' furono i primi successi. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il whisky tedesco divenne più importante grazie alle influenze americane, e da allora il numero delle distillerie ha continuato a crescere.
Oggi ci sono circa 200 distillerie di whisky tedesche che producono i propri liquori con un alto artigianato. Realizzarlo richiede non solo esperienza, ma anche pazienza. Infine, il whisky deve maturare per almeno tre anni prima di potersi definire tale. I distillatori tedeschi rispettano le stesse specifiche dei loro colleghi scozzesi, il che va a vantaggio della qualità. Whiskey.de sottolinea che gli inizi della produzione di whisky tedesca, ad esempio vicino a Norimberga, sono ora una storia emozionante iniziata con la prima distilleria di whisky sullo Schliersee.
Prospettive per gli amanti del whisky
Malts of Germany è già entrato con successo nel mondo del whisky tedesco con l'introduzione delle sue prime edizioni (Batch 1 e Batch 2). Ora sono in programma ulteriori novità per gli amanti del whisky. Eric Brabant vede la collaborazione come un trampolino di lancio per aumentare ulteriormente la consapevolezza di questo spirito unico e mostrarne le affascinanti sfaccettature. La produzione tedesca di whisky ha senza dubbio il potenziale per essere molto popolare a livello internazionale.
Poiché l’affinità per il consumo di whisky continua a crescere, resta da vedere come si evolverà la scena. Una cosa è certa: con le forze unite e una chiara attenzione alla qualità, il whisky tedesco continuerà a deliziare.