La rimozione dell'acqua nel distretto di Sassonia centrale per tre mesi è vietata!
La rimozione dell'acqua nel distretto di Sassonia centrale per tre mesi è vietata!
Mittelsachsen, Deutschland - L'approvvigionamento idrico in Germania deve affrontare una sfida seria, che è ancora esacerbata dalla siccità continua. Il 14 luglio, un nuovo ordine generale nel distretto medio della Sassonia, che proibisce il ritiro dell'acqua da botti e fiumi per tre mesi. Questa è una reazione diretta ai bassi livelli di acqua allarmanti nelle acque, che attualmente portano solo piccole quantità di acqua. According to sächsische.de no short-term relief from precipitation can be expected.
Questa decisione non è isolata. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) ha osservato questa situazione per mesi. Da febbraio ad aprile 2025, il tempo in Germania era asciutto come non è stato da oltre 90 anni. Un esempio terrificante è marzo 2025, in cui è stato misurato solo il 21% delle precipitazioni ordinarie. Anche a maggio c'erano solo circa 48 L/m², che corrisponde a solo il 68% dell'importo medio che ci aspetteremmo negli anni normali. Tanto più importanti sono le misure adottate per proteggere le nostre risorse idriche [Federal Environment Agency] (https://www.umweltbundamt.de/themen/wasser/extremereißnisseklimawandel/trocktheit-in-Deutschland-frechafe.
un problema nazionale
Il problema del ritiro dell'acqua non influisce solo sugli assi medi, ma ora si è diffuso su diverse città e regioni della Germania. Restrizioni simili sono state anche imposte nel Brandeburgo e nel Nord Reno-Westfalia. Qui il ritiro dell'acqua da corsi d'acqua, laghi e fontane in diverse contee e città è indesiderabile. A Münster e ai circoli adiacenti, un divieto di ritiro dell'acqua dall'EMS [Tagesspiegel] (https://www.tachspiegel.de/sgesellschaft/panorama/hitzewelle-und-und-drockenheit-mehr-mehr-rehn-in-de-wasserent-wasser-wasser-wasser-wasser wasser-wasser-wasser-wasser.
I bassi livelli non solo mettono in pericolo la flora e la fauna dentro e intorno all'acqua, ma potrebbero anche avere effetti negativi a lungo termine su agricoltura, qualità dell'acqua e biodiversità. La strategia di adattamento tedesca ai cambiamenti climatici cerca di contrastare questo sviluppo promuovendo la gestione del suolo adattata e la ritenzione idrica.
la richiesta di responsabilità
Le misure nella Sassonia centrale fanno parte di una chiamata globale alla popolazione per affrontare in modo responsabile l'acqua. Sebbene lo scrematura di acqua con vasi a mano sia ancora consentita, questo dovrebbe essere fatto solo all'interno di un telaio limitato. È consigliabile proteggere la natura e le sue risorse. Il monitor di siccità mostra anche come un segno preoccupante che sempre più regioni in Germania soffrono di siccità.
In sintesi, si può dire che l'attuale siccità non solo mette l'approvvigionamento idrico a breve e medio termine, ma potrebbe anche avere conseguenze di vasta portata per le condizioni ecologiche e l'agricoltura. Le persone sono sfidate a assumersi attivamente la responsabilità in modo da poter affrontare meglio le nostre preziose risorse idriche in futuro.Details | |
---|---|
Ort | Mittelsachsen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)