Chiuso il ponte ferroviario di Machern: cambiamenti importanti per i passeggeri degli autobus!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Chiuso subito il ponte ferroviario di Machern: conseguenze sulle linee degli autobus nella Muldental e sul traffico scolastico fino a dicembre 2025.

Bahnbrücke in Machern ab sofort gesperrt: Auswirkungen auf Buslinien im Muldental und Schülerverkehr bis Dezember 2025.
Chiuso subito il ponte ferroviario di Machern: conseguenze sulle linee degli autobus nella Muldental e sul traffico scolastico fino a dicembre 2025.

Chiuso il ponte ferroviario di Machern: cambiamenti importanti per i passeggeri degli autobus!

La chiusura del ponte ferroviario a Machern suscita attualmente scalpore nella Muldental. Come il LVZ Secondo quanto riferito, da ora in poi non ci saranno più autobus sul ponte perché vi sono seri timori di crollo. La ragione di ciò sono le preoccupazioni relative al materiale, in particolare all'acciaio precompresso Hennigsdorf, che è considerato suscettibile alla tensocorrosione.

Il ponte ha una capacità di carico consentita di sole 7,5 tonnellate. Questa misura di sicurezza è stata decisa con breve preavviso dal distretto di Lipsia per non mettere in pericolo il traffico. Ma ciò ha un chiaro impatto sui flussi di traffico nella regione, e il traffico scolastico è particolarmente colpito.

Cambiamenti nel trasporto in autobus

Le linee degli autobus 680, 682, 683 e 691 hanno dovuto modificare i loro orari. Tra le modifiche dal 3 novembre, la linea 691 verrà deviata in entrambe le direzioni via Brandis a Gerichshain, in modo che non sarà più necessaria la fermata alla stazione della S-Bahn Machern. I passeggeri possono invece utilizzare la nuova fermata sulla Bahnhofsstrasse. Le fermate “Wurzener Straße” e “Leipziger Straße” a Brandis continueranno ad essere servite.

Anche gli studenti che fanno affidamento sulle linee 680, 682 e 683 dovrebbero aspettarsi dei cambiamenti. La linea 682 non si fermerà più alla fermata “S-Bf./Bahnhofsstraße” per la prima ora di scuola. Si dirige invece verso “S-Bf./Alte Leipziger Straße”. Sulla linea 683 viene utilizzato il minibus che porta dallo “Schlossblick” al centro scolastico Brandis. Si dice però che il viaggio di ritorno della linea 683 avvenga dopo l'ottavo periodo scolastico alle 15:06. via Gerichshain, ma l'ultima partenza è alle 16:06. è cancellato.

Ponti al centro della sicurezza

L'attuale chiusura a Machern evidenzia la sicurezza generale dei ponti in Germania. Come il notizie quotidiane Come spiegato, i ponti devono essere ispezionati approfonditamente ogni sei anni. Chiunque tenga d'occhio questi controlli si accorge subito che molti edifici, soprattutto quelli di proprietà comunale, spesso non sono più nelle migliori condizioni. In Germania ci sono circa 130.000 ponti, molti dei quali necessitano urgentemente di essere ristrutturati.

La corrosione, come quella accusata del crollo parziale del ponte Carola a Dresda, è un problema costante. Due anni fa il ministro federale dei trasporti ha annunciato un pacchetto di misure per ammodernare più rapidamente i ponti, ma problemi simili si presentano anche tra i costruttori. La preoccupazione per la sicurezza dei vecchi ponti non è solo una preoccupazione di Colonia, ma una preoccupazione nazionale.

Continueremo a seguire gli sviluppi riguardanti il ​​ponte a Machern e vi informeremo quando ci saranno novità. Fino ad allora possiamo solo sperare che tutte le persone interessate siano ben informate e che i cambiamenti necessari avvengano senza intoppi.