Shock di approccio a Schkeuditz: ex-firefighter in tribunale!

L'ex firefighter Kevin P. è sotto processo a causa di una serie di incendi a Schkeuditz. È ritenuto responsabile di 15 incendi tra luglio e novembre 2024.
L'ex firefighter Kevin P. è sotto processo a causa di una serie di incendi a Schkeuditz. È ritenuto responsabile di 15 incendi tra luglio e novembre 2024. (Symbolbild/NAG)

Shock di approccio a Schkeuditz: ex-firefighter in tribunale!

Schkeuditz, Deutschland - In Schkeuditz, una terrificante serie di incendi garantisce casi di allarme in aumento e preoccupazione tra i residenti. Dal giugno 2023, l'attenzione si è messa a fuoco su vari edifici, arbor e veicoli che iniziano sempre a bruciare. La polizia ha ora identificato una persona principale: Kevin P., un exfighter di 35 anni che è stato accusato del tribunale distrettuale di Lipsia dalla fine di maggio. È accusato di aver dato un totale di dodici incendi tra luglio e novembre 2024, che i vigili del fuoco volontari e le autorità investigative hanno entusiasmato. Come riportato [lvz.de], la polizia Kevin P. aveva già nei suoi occhi poche settimane prima del suo arresto, e i suoi percorsi quotidiani erano monitorati per raccogliere prove del incendio doloso

Il processo contro Kevin P. è ora in pieno svolgimento. Il quinto giorno del processo, diversi ufficiali del gruppo di gestione chirurgica della polizia criminale sono già stati ascoltati come testimoni. È interessante notare che, il 29 novembre 2024, Kevin P. fu quasi catturato in un nuovo atto quando una polo VW su Mühlstraße/angolo di Mühlberg si aprì sulle fiamme. La polizia lo seguì in un veicolo civile, ma poteva essere ospitato solo dopo la sua fuga. Sempre nel secondo grande incidente, che si è svolto il 17 novembre a Bahnhofssstrasse, Kevin P. era sospettato di essere nelle vicinanze nonostante i suoi incontri osservati con un affare sospetto.

dalla vendetta per l'espulsione?

Gli investigatori sospettano che Kevin P. abbia agito per vendetta per il suo fuoco dai vigili del fuoco, che era presumibilmente eseguita per motivi disciplinari. Secondo i rapporti, il Great Fire, che il 16 luglio 2023 ha dato un gazebo nell'unità "unità" del giardino di assegnazione, ha dato fuoco a una catena di accensione. Nei mesi seguenti, numerosi gazebo, edifici vuoti e persino un fienile bruciati. Il campo di grano è stato gravemente influenzato da 180 balle di fieno in fiamme. In totale, Kevin P. è attribuito ad almeno 15 incendi, il che rende ancora più allarmante le sue azioni, come osserva [Tag24.de].

Infine, le indagini hanno causato eccitazione quando i vigili del fuoco hanno continuato a essere in uso e la serie di incendi ha mantenuto la città in sospeso. La polizia ha in programma di ascoltare più testimoni il 25 e 26 giugno e un totale di sette giorni di prova sono programmati fino a metà agosto, il che potrebbe illuminare ulteriormente il caso e le sue sfaccettature. Finora, Kevin P. non ha commentato le gravi accuse e quindi rimane inspiegabile.

incendio doloso

Le agenzie governative hanno registrato un notevole aumento di incendio doloso negli ultimi anni. Secondo le statistiche dell'ufficio della polizia penale federale, sono stati registrati numerosi casi tra il 2014 e il 2024 che indicano questi atti pericolosi. La tendenza inquietante si estende su varie città e garantisce cittadini interessati che non sono più al sicuro nelle loro aree residenziali ([Statista] (https://de.statista.com/statisk/studie/157437/mandiichlich-erfastfAile- von-brandStiftung-seit-195/). Questi sviluppi sono in contrasto con gli sforzi dei vigili del fuoco e della polizia, che sono sempre tentati per la sicurezza e l'ordine.

I prossimi giorni del processo mostreranno se ci saranno ulteriori informazioni in questo caso scioccante e in che modo la magistratura reagisce a tali gravi accuse.

Details
OrtSchkeuditz, Deutschland
Quellen