I vigili del fuoco salvano giovani cicogne: Brigata dei vigili del fuoco di Oschatz nell'uso del salvataggio degli animali!

I vigili del fuoco salvano giovani cicogne: Brigata dei vigili del fuoco di Oschatz nell'uso del salvataggio degli animali!

Mügeln, Deutschland - Lunedì, la brigata dei vigili del fuoco di Oschatz era instancabile, ma non come al solito per combattere un incendio. Invece, gli uomini e le donne nelle loro uniformi arancioni si sono spostati due volte per Mügeln per liberare giovani cicogne dalla situazione. Il vento forte fece il primo tentativo delle giovani magrioni di volare. I residenti locali hanno notato le esigenze degli amici piumati e hanno informato il volontario di poppate di cicogna Hans-Jürgen Höhne, che era immediatamente a portata di mano. Ha trovato la prima giovane cicogna sul tetto del sito di Varia ed è stato in grado di catturare con successo l'animale.

Ma l'avventura non era ancora finita. Mentre Höhne stava tornando al nido con la cicogna, è stato scoperto dal fotografo Sven Bartsch, che ha individuato un'altra giovane cicogna su Goethestrasse. Anche questo è stato certamente catturato e riportato alla sua famiglia con la scala aerea. Dopo i momenti emozionanti, entrambe le giovani cicogne furono in grado di tornare al loro nido, dove furono prontamente alimentate con gustosi lombrichi. L'uso, che sembrava quasi un episodio di un film per animali, ha portato non solo le cicogne, ma anche i residenti a sorridere.

Un anno di cicogne con sfide

Le cicogne di Mügeler si fanno un nome quest'anno. Sono stati al centro del pubblico, specialmente nelle ultime settimane. Di quattro pulcini che hanno visto la luce del giorno quest'anno, solo due sono sopravvissuti. Tuttavia, questi due fanno progressi e hanno già aumentato di peso. Per inciso, l'interessante vita di cicogna può essere seguita intorno al clock-vi, la TV Storchen di Mügelner. In passato, la famiglia Stork ha già fatto notizia quando una poppa più giovane ha distribuito un rivale dal nido.

I giovani animali a cui è stato dato il nome Hanna e Antonio - assegnati dai vigili del fuoco giovanili attraverso "Schnick, Schnack, Schnuck" - svolgono un ruolo centrale nell'impegno locale per la poppa bianca. Le due piccole cicogne non solo indossano anelli d'argento con una combinazione unica di cifre di lettere, ma anche una lettura gialla in modo che possano essere identificate a distanza. Ciò contribuisce al monitoraggio e alla protezione della tua popolazione, che è di grande importanza, specialmente in un anno, che è già stato contrario a molte sfide. I suoi genitori, il Bodo Storch e il suo partner, che vengono dalla regione, si prendono cura della loro prole.

Impegno per la pista bianca

Ma non solo a livello locale questi uccelli svolgono un ruolo. Come riporta il NABU, la pista bianca non è solo un animale araldico in Germania, ma è anche attivamente supportata in vari progetti di protezione. Una delle possibilità è quella di promuovere l'acquisto di prodotti biologici che supportano l'agricoltura amica della natura. È inoltre sottolineato quanto sia importante disinnescare piloni di elettricità pericolosi per servire la sopravvivenza delle cicogne. Il gruppo NABU in loco è impegnato in varie misure per proteggere i loro habitat e per promuovere il chiarimento della popolazione.

In sintesi, resta da dire che l'anno di cicogna a Mügeln con i suoi alti e bassi mette alla prova l'impegno della comunità e degli amanti della natura. Il desiderio che finisca senza ulteriori incidenti rimane particolarmente forte in questi tempi tempestosi.

Details
OrtMügeln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)