Heldin in azione: il pompiere Claudia combatte contro il fuoco forestale vicino a Eilenburg

Heldin in azione: il pompiere Claudia combatte contro il fuoco forestale vicino a Eilenburg

Dautzschen, Deutschland - Gli incendi boschivi sono un problema sempre più urgente nei momenti di cambiamento climatico. Nella regione intorno a Eilenburg, il recente uso dei vigili del fuoco volontari di Dautzschen mostra quanto siano importanti i servizi di emergenza ben addestrati. In un ampio incendio boschivo, Claudia Ressl, leader del gruppo dei vigili del fuoco, ha combattuto contro le fiamme insieme ad altri sette compagni. Vive con suo marito Thomas e il figlio di sette mesi Franzl a Dautzschen a Beilrode. I due genitori spesso decidono spontaneamente chi si sta trasferendo in un incarico, ma con un tale incendio, ogni ettaro conta.

La brigata dei vigili del fuoco di Dautzsche è stata avvisata domenica alle 21:00. Dopo che altre Weirs erano in uso dalle 14:00. L'area antincendio si estendeva per quasi 20 ettari di foreste e la sfida per i servizi di emergenza era enorme perché il serbatoio d'acqua da 2000 litri del suo veicolo fu rapidamente svuotato. Ciò significava un intenso avanti e indietro alla fonte d'acqua più vicina.

una notte in uso

come il Newspaper Torgauer Segnala, Claudia ha fatto instancabili sforzi durante la lunga notte e anche dopo un uso stressante, rimane fedele alla sua brigata dei vigili del fuoco. Come membro del membro attivo dal 2014, ha anche operazioni durante il suo congedo parentale. Il suo impegno si estende oltre i vigili del fuoco volontari: dal 2022 è stata campionessa antincendio ai vigili del fuoco della Bundeswehr a Schönewalde ed è stata persino di stanza in Africa per tre mesi e mezzo. In caso di vista al futuro, Claudia è lieta che suo figlio Franzl possa anche entrare nei vigili del fuoco per bambini e giovani in otto anni.

La lotta contro gli incendi boschivi richiede un addestramento e attrezzature speciali, che includono anche le ultime tecniche nel combattimento antincendio della vegetazione. Come Fire Brigade Sterzhausen Note, questi corsi di allenamento stanno diventando sempre più importanti. L'importanza del fuoco forestale è cambiata ed è spesso messa alla prova dal clima che cambia. Anche i vigili del fuoco di Dautzian sono ben preparati e si affida agli aiuti moderni nella lotta contro le fiamme.

coesione e supporto

In questo impegno, la brigata dei vigili del fuoco di Dautziani è stata supportata da altre dighe di Belgern, Zwochau e luoghi circostanti. La coesione nella comunità è cruciale, soprattutto con eventi così importanti. Altre dighe gestiscono anche usi simili con estrema precisione: in un rapporto di Fire brigade.de è menzionato un altro incendio tra börtlingen e richiamo. Tali missioni mostrano quanto sia importante agire in modo rapido ed efficiente: un principio in cui Claudia Ressl e il suo team sono impegnati.

Dopo una lunga notte, in cui erano in uso fino alle 6 del mattino, a Claudia e ai suoi compagni fu finalmente permesso di allontanarsi - a casa, il suo bambino sorridente Franzl stava già aspettando. Ciò illustra ancora una volta la volontà di sacrificare e l'instancabile impegno che i membri dei vigili del fuoco volontari forniscono in tempi difficili per proteggere la natura e le persone che li circondano.

Details
OrtDautzschen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)