Nuova speranza per Feldhamster: 12,2 milioni di euro per la tua protezione!
Nuova speranza per Feldhamster: 12,2 milioni di euro per la tua protezione!
Nordsachsen, Deutschland - In Sassonia ci sono nuove prospettive per il criceto di campo in via di estinzione. L'ufficio statale di Saxon per l'ambiente, l'agricoltura e la geologia (LFULG) ha recentemente firmato un accordo di sostegno con l'Unione europea (UE) per un importante progetto di vita che riguarda il criceto sul campo. Il progetto con il nome " Life4hamstersAxony " Dovrebbe aiutare a rafforzare la popolazione di criceti e sviluppa durante un periodo di sei anni.
Con un budget totale di 12,2 milioni di euro, il progetto è ambizioso. Gran parte del finanziamento, circa il 75 percento, proviene dall'UE, durante il libero stato di Sassonia, il Lfulg, lo zoo di Lipsia e l'ufficio del distretto della Sassonia del Nord. Si prevede di adottare misure mirate nell'area del Northwest Saxony in un'area di 6.000 ettari, inclusa la coltivazione di culture amichevoli del criceto.
occorrenza e sfide
Le misure hanno lo scopo di compensare gli effetti negativi dei cambiamenti climatici, come la raccolta precoce e la siccità, e quindi migliorare l'habitat del criceto di campo (Cricetus criceto). Il criceto di campo può raggiungere una dimensione fino a 35 cm e ha un peso massimo di 500 g. Questi piccoli animali sono noti per il loro letargo da ottobre ad aprile e usano la cottura speciale e elastica per trasportare le loro forniture - una "borsa per la spesa" molto naturale.
Ma le scorte del criceto sul campo sono diminuite drasticamente, in particolare a causa dell'agricoltura intensiva e dell'uso di pesticidi che danneggiano gravemente il loro habitat. Il nuovo progetto non vuole solo rafforzare la popolazione di criceti sul campo, ma anche creare una rete di aree di core, sviluppo e collegamento per consentire alla diffusione delle specie. Lo zoo di Lipsia svolge un ruolo cruciale qui: è responsabile dell'allevamento e del reinsediamento del Feldhamster.
Outlook all'inizio del progetto
La fase ufficiale del progetto di "Life4hamstersAxony" inizia il 1 ° ottobre 2025. Nella preparazione, il lavoro è già in pieno svolgimento per garantire l'attuazione delle misure previste. La collaborazione tra Lfulg, lo zoo di Lipsia e l'ufficio distrettuale nella North Saxony sarà cruciale. Lo sviluppo di culture amichevoli del criceto ha anche lo scopo di aiutare a proteggere e rivitalizzare l'ultimo rifugio del Feldhamster nella Sassonia settentrionale.
Come
Questo importante progetto è anche supportato dai rapporti nel stern. Ora, potremmo ancora girare il destino di questi adorabili animali in meglio
Details | |
---|---|
Ort | Nordsachsen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)