Nostalgia pura: Legends of the Disco Culture nella Sassonia settentrionale risveglia!

Nostalgia pura: Legends of the Disco Culture nella Sassonia settentrionale risveglia!

Oschatz, Deutschland - Nella Sassonia settentrionale negli anni '90, la scena del partito non lo sapeva. Discotheques popolari come "Tropics", "Tiffany" e "Galaxy" hanno attirato innumerevoli nozze e hanno modellato un'intera generazione. A quel tempo la "Tiffany" di Schildau era un hotspot assoluto. Qui i giovani si sono incontrati per festeggiare e ballare durante le notti. Questo umore in seguito trovò una nuova casa nel Pep Torgau. DJ come Marusha, Westbam e DJ film hanno dato da mangiare alla festa e hanno reso le serate indimenticabili.

Un altro punto culminante è stata la "Galassia" di Bad Düben, che era noto per le sue leggendarie feste in schiuma. Il sito è stato originariamente aperto negli anni '70 come club house della NVA. Dopo la caduta del muro, fu usato solo come "Tatüü" prima che conquistasse la scena del partito nella tempesta nel 1997 come "Galassia". L'operatore ha sempre cercato di basarsi su vecchi successi con vari nomi come Fuego Club o Cube Club, ma il tempo d'oro difficilmente potrebbe essere superato.

Oschatz e la cultura della danza

Oschatz ha anche svolto un ruolo centrale nella vita notturna della regione. Il Gasthof Zschöllau in particolare è stato un punto di contatto per i fan della discoteca dal 1977. Qui è stato giocato per la "discoteca giovanile" e successivamente al "discotreff" 88 ", che ha creato innumerevoli ricordi per i frequentatori del partito. I "tropici" di Oschatz sono diventati anche l'icona del periodo di ri -reunificazione e hanno attirato molti ballerini.

Queste discoteche erano spesso i primi posti per i giovani a celebrare la crescita. Anche in piccoli villaggi, si sono svolti eventi da discoteca e serate di danza, che per molti rappresentavano punti salienti sociali. I visitatori sono invitati a condividere i loro ricordi e le foto di questo tempo vivace per mantenere in vita il tocco nostalgico delle serate di festa.

ricordi dei primi disco

Con storie di colture infuriate e ricordi divertenti, il "Old Forester" è diventato una leggenda. Jürgen Gade, un altro DJ di questa era, riportato da Sorelle Studenti, il cui tempo di ritorno era spesso coperto perché le parti erano semplicemente troppo allettanti. In alcuni venerdì, oltre 500 ospiti sono venuti e usciti e tali figure mostrano quanto fosse vivace questa volta.

I ricordi di queste notti leggendarie non sono solo preziose in modo retrospettivo; Fanno parte dell'identità culturale che ha modellato la società. Il divario che ha lasciato queste discoteche è grande, ma la nostalgia rimane e assicura che la cultura del partito sia ancora molto popolare.

Details
OrtOschatz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)