Shock Call in Oschatz: Seniors in pericolo - Lost 30.000 euro!

Shock Call in Oschatz: Seniors in pericolo - Lost 30.000 euro!

Oschatz, Deutschland - "Shock Call" chiama i truffatori questo perfido punto che spinge gli anziani nella tensione. Fu così che una donna di 83 anni da vicino Oschatz. Al telefono le fu detto che sua figlia aveva causato un grave incidente d'auto vicino a Lipsia. Per liberare sua figlia, al cittadino anziano è stato chiesto di pagare un deposito. La somma che avrebbe dovuto trasferire in tutti loro era fino a 30.000 euro. Tuttavia, amici e parenti espongono rapidamente questo tentativo di frode e ha avvertito la signora anziana, che inizialmente era piuttosto scossa dalla paura, riferisce il lvz.de .

Questo tipo di frode telefonica non è un caso isolato: gli anziani sono sempre presi di mira a prendere di mira criminali senza scrupoli che spesso lavorano con trucchi e pressioni per sgattaiolare la fiducia. In tal modo, usano metodi come i "nipoti" così chiamati o il punto con falsi agenti di polizia che fingono di essere dipendenti pubblici per telefono per ottenere oggetti di valore come è su pflegehilfe-seniore.de

feedback allarmante da oschatz

Jan Arnold, capo del servizio di pattuglia di Oschatz, indica che, nonostante il lavoro di prevenzione intensiva, gli anziani sono ripetutamente vittime di tale frode. "Gli autori sono addestrati e conoscono le debolezze del loro gruppo target", spiega Arnold. L'anno scorso, la polizia ha registrato 70 casi di frode di credito nel Oschatzer Revier, che rappresenta un aumento rispetto a 63 casi dell'anno precedente. La costante professionalizzazione dei truffatori, come Sascha Prause, il capo della stazione di polizia locale.

La polizia di Oschatz ha un alto tasso di informazione di oltre il 70 percento nelle indagini. Tuttavia, è importante che tutti i cittadini, in particolare gli anziani, siano informati di questi punti di frode. Soprattutto, grazie agli agenti di polizia civile impegnati che lavorano nelle scuole e in altre istituzioni, viene fatto un tentativo di sottolineare questi pericoli in tempo utile.

La sensibilizzazione è la chiave

È terrificante che l'Ufficio federale per la tecnologia dell'informazione (BSI) abbia determinato un aumento di oltre il 50 percento nella frode informatica contro gli anziani nel 2023. Gli anziani sono anche sempre più a rischio online su come illustrano gli attacchi di phishing indiscriminatamente. Riceverai e -mail ingannevolmente reali da presunte banche che ti chiedono di rivelare dati sensibili o inoltrarli a siti Web falsi. Questi nuovi metodi hanno urgentemente bisogno di addestrare gli anziani a trattare con i media digitali e di sensibilizzarli a questi rischi, quindi inferming-panorama.de .

Un aspetto importante che viene ripetutamente enfatizzato in questo contesto è che le persone anziane dovrebbero esercitare diffidenza di chiamanti sconosciuti. In questo modo, molti tentativi di frode possono essere allontanati dall'inizio. Si consiglia inoltre di abbreviare i nomi nella rubrica e mantenere gli oggetti di valore in sicurezza.

Nella situazione attuale, non solo le autorità di polizia sono richieste, ma anche la società nel suo insieme. È tempo di rendersi forte per la protezione e la sicurezza dei nostri concittadini più anziani e di fornire loro il supporto necessario per preservarli dalla perfida frode.

Details
OrtOschatz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)