Inizialmente per B169: grandi progetti di costruzione tra Salbitz e Riesa!

Inizialmente per B169: grandi progetti di costruzione tra Salbitz e Riesa!
Nordsachsen, Deutschland - Nei prossimi anni, il nuovo B169 tra Salbitz e il B6 sarà l'argomento nella regione della Sassonia. I preparativi per questo ampio progetto di costruzione sono già in pieno svolgimento quest'anno. Markus Heier, capo della filiale di Lipsia dell'ufficio statale per la costruzione e il trasporto delle strade (LASUV), si riferisce alle complesse sfide che devono essere superate prima dell'inizio della costruzione. Un anno preciso per l'inizio del traffico sulla nuova rotta rimane incerto per il momento, ma i primi passi sono già stati avviati, come [LVZ.de ha riferito] )
Attualmente, le misure di preparazione della costruzione sono attualmente in corso. Questi includono la sfida di superare un percorso attuale di 300.000 volt. Al fine di garantire la distanza necessaria tra le linee elettriche e la strada, l'operatore 50Hertz Transmission GmbH installerà nuovi alberi più alti. Questo lavoro dovrebbe iniziare alla fine di luglio dopo che il precedente esame archeologico del sito è stato completato.
i requisiti tecnici e ambientali
Un altro punto all'ordine del giorno è la posa di una linea ad alta pressione del gas. Il B169 viene eseguito in un'incisione, che richiede che la linea del gas debba essere disposta fino a dieci metri di profondità. È interessante qui che la posa è in parte nelle procedure aperte e in parte nel processo di risciacquo di perforazione. A causa dell'edificio argilloso, esiste il rischio di insediamenti, motivo per cui deve essere consolidato. Una "pausa tecnologica" sarà necessaria per attendere le impostazioni prima dell'inizio della costruzione della strada effettiva.
I principali lavori di costruzione sono previsti per il 2027 con un budget totale di impressionanti 60 milioni di euro. La questione del periodo di costruzione sorge ancora di più, che, tuttavia, non può essere specificata prima che venga assegnato il primo ordine. What is certain, however, is that this project is one of the key projects in the Federal Transport Infrastructure Plan (BVWP) 2030, underlines [bmv.de] (https://www.bmv.de/de/themen/mobilitaet/infrastructure Investizioni di pianificazione/BundesverkehrwegePlan-2030/BundesverkehrwegePlan-2030.html).
Collegamenti importanti per la regione
L'intero progetto comprende un totale di cinque sottoproietti e misura una lunghezza di 34,2 chilometri. L'espansione del B169 non è solo importante per il traffico regionale, ma anche per i collegamenti nazionali con le autostrade A 13 e un 14. In termini del 2030, si stima il futuro carico di traffico medio in circa 300 veicoli al giorno, mentre si assume persino 600 veicoli. Ciò dimostra quanto sia importante adattare l'infrastruttura esistente ai requisiti crescenti, nonché al Federal Land-Sachsen.de.
L'urgenza del progetto è chiara: lo stato attuale del B169 non è sufficiente per i requisiti per una funzione di connessione nazionale. Una rapida attuazione non solo migliorerà la situazione del traffico nella regione, ma faciliterà anche lo scambio nazionale. Pertanto, resta da vedere come si svilupperanno i prossimi mesi e quando potranno iniziare la costruzione effettiva. Tuttavia, una cosa è certa: il nuovo B169 svolgerà un ruolo importante nel piano di trasporto statale della Sassonia nel 2025.
Details | |
---|---|
Ort | Nordsachsen, Deutschland |
Quellen |