Tiger in tribunale: la domatrice Carmen Zander rischia la prigione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Carmen Zander è sotto processo mentre il Festival Peter & Paul di Delitzsch lotta per idee innovative. Pericolo di fallimento per GIS Trans.

Carmen Zander steht vor Gericht, während das Peter & Paul-Fest in Delitzsch um innovativen Ideen ringt. Insolvenzgefahr für GIS Trans.
Carmen Zander è sotto processo mentre il Festival Peter & Paul di Delitzsch lotta per idee innovative. Pericolo di fallimento per GIS Trans.

Tiger in tribunale: la domatrice Carmen Zander rischia la prigione!

Negli ultimi giorni hanno suscitato scalpore diversi temi riguardanti la regione. Mentre il Festival Peter & Paul a Delitzsch si trova ad affrontare un futuro impegnativo, l'ex domatrice Carmen Zander deve affrontare una controversia legale. Ci sono anche novità nel settore della logistica ed eventi interessanti nei dintorni.

Particolare attenzione viene prestata a Carmen Zander, attualmente sotto processo per violazione della legge federale sulla conservazione della natura. L'ex domatrice tiene quasi una dozzina di tigri a Schkeuditz, che un tempo utilizzava per gli spettacoli. Dal 2022, però, non le è più permesso di esibirsi con gli animali. Secondo la Procura Zander potrebbe essere condannata al carcere per le sue violazioni, il che mette a dura prova il benessere degli animali. Il commercio di tigri e parti di tigri si è sviluppato in un business redditizio, in cui soprattutto i cuccioli di tigre vengono separati dalle madri in tenera età e venduti a zoo o privati. In Europa, il commercio delle tigri è considerato un “business da un milione di dollari”, con trafficanti illegali di specie selvatiche attivi in ​​paesi come Bangladesh e Cambogia per soddisfare la domanda. Lo riferisce la LVZ, che in Germania le condizioni per la detenzione privata delle tigri sono lungi dall'essere regolamentate in modo uniforme, il che rende più difficile un monitoraggio efficace.

Situazione difficile per il Festival Pietro e Paolo

La tradizionale festa di Pietro e Paolo a Delitzsch, una delle più grandi feste cittadine della Germania centrale, si trova attualmente a far fronte a entrate stagnanti e costi in aumento. Gli organizzatori del festival sono preoccupati e cercano nuove idee per rendere l’evento a prova di futuro. Tuttavia, nonostante la grave situazione degli ospiti, l’attenzione non è rivolta all’aumento dei prezzi, il che non fa altro che aumentare la sfida. Lo riferisce LVZ che sono necessari approcci creativi per mantenere l'attrattiva del festival.

Crisi della logistica: aperta la procedura concorsuale

Il panorama logistico è scosso in questi giorni dalla notizia dell'apertura di una procedura preliminare di insolvenza nei confronti della GIS Trans a Belgern-Schildau. Questa compagnia un tempo era una delle più grandi compagnie di navigazione della regione. Il sindaco Ingolf Brille, che è anche il proprietario dell'azienda, ora lotta per la sua azienda ed è responsabile con l'intero suo patrimonio. Il sostegno a numerosi club e iniziative regionali è stato spesso al centro delle sue attività, che ora sono in pericolo. Rapporti LSV sulla preoccupante situazione nel settore della logistica.

Spettrale attesa di Halloween

A Eilenburg, Danilo Paschke trasforma la sua fattoria in uno spettrale spettacolo di Halloween che apre i battenti per la quarta volta il 30 e 31 ottobre. L'evento attira già persone da Lipsia e Dresda e le code per i sacchetti di caramelle sono lunghe. Con oltre 300 borse distribuite nell'ultima edizione, è chiaro che si tratta di un punto culminante nel calendario degli eventi. Ci sono piani per espandere l'evento in un festival di strada ancora più grande, quindi ci saranno sicuramente una o due spettrali visite a sorpresa ad attendere gli ospiti! Come riporta la LVZ, il festival potrebbe presto attrarre una base di fan ancora più ampia.

Tuttavia, le sfide non sono solo regionali, ma riguardano anche la questione più ampia del commercio delle tigri. Il WWF ha recentemente sottolineato l’urgente necessità di regolamentare in modo più rigoroso l’attuale commercio di fauna selvatica in Europa per garantire che gli interessi degli animali e la biodiversità siano protetti. Lo mostra il WWF che l’Europa è un hub per il commercio internazionale delle tigri e che sono necessarie riforme urgenti.

Nel complesso, la regione si trova ad affrontare sfide significative, con gli occhi puntati sia sugli eventi artistici che sulla necessità di proteggere meglio gli animali, in particolare le maestose tigri. Resta da vedere come si comporteranno gli attori sia nell’economia che nel benessere degli animali.