Acqua sfidata urgentemente: l'ufficio distrettuale riprende nella secchezza!

Nordsachsen erlässt Allgemeinverfügung zur Wassernutzung wegen Trockenheit. Abpumpen von Wasser aus Gewässern bis 30.09.2025 verboten.
La Sassonia settentrionale fornisce l'ordine generale di utilizzare l'acqua a causa della secchezza. Pompare l'acqua dall'acqua fino al 30.09.2025. (Symbolbild/NAG)

Acqua sfidata urgentemente: l'ufficio distrettuale riprende nella secchezza!

Nordsachsen, Deutschland - La continua siccità nella Sassonia del Nord porta gravi conseguenze, che ora sono evidenti sotto forma di un ordine generale dell'ufficio distrettuale. Il 2 luglio 2025, l'ufficio distrettuale decise che il ritiro dell'acqua usando le pompe che utilizzava le pompe doveva essere impostata immediatamente a causa del calo dei livelli delle acque sotterranee e dei bassi livelli dell'acqua nelle acque superficiali. Ciò colpisce principalmente il proprietario e residente nelle acque sopra terrestri. Come leipziger Internet zeitung

La situazione attuale è grave e potrebbe essere ulteriormente serrata da persone non autorizzate o pozzetti di pompaggio che spesso si presentano dove viene pompata l'acqua. La situazione critica è particolarmente evidente nei più piccoli affluenti, come il dott. Eckhard Rexroth, 1. Vice del distretto, ha sottolineato. I residenti locali sono chiamati a gestire le risorse idriche, specialmente quando l'irrigazione. Lo smaltimento si applica fino al 30 settembre 2025 o per revocare e tutti i cittadini dovrebbero essere consapevoli della portata di queste misure.

regolamenti per il ritiro dell'acqua

Ma per quanto riguarda l'irrigazione dei giardini domestici? Ci sono anche differenze qui su cui heute regionale . Mentre il ritiro dell'acqua dalle acque superficiali è rigorosamente limitato, i proprietari di giardini possono versare le loro piante con acqua di rubinetto durante il giorno tra le 10 e le 18:00. È importante sapere che le restrizioni temporanee o i divieti completi possono applicarsi all'acqua da fontane private o fonti naturali, a seconda dell'ordine generale.

I regolamenti colpiscono anche fontane ornamentali e fontane che possono essere gestite solo se fornite con acqua potabile. Tuttavia, un divieto generale di irrigazione nel periodo menzionato non si applica all'uso dell'acqua del rubinetto. Le restrizioni temporali servono allo scopo di ridurre al minimo le perdite d'acqua attraverso un'elevata evaporazione, una misura necessaria che è già utilizzata in numerose contee, anche nella città di Braunschweig e nel distretto di Goslar.

Controlli e multe rigorose

Con queste rigide misure, l'ufficio distrettuale mostra quanto sia grave la situazione. L'autorità idrica inferiore monitorerà rigorosamente il rispetto dei requisiti, specialmente nei mesi estivi. Le violazioni dell'ordine generale possono comportare multe sensibili fino a 50.000 euro. Una chiamata alla consapevolezza e alla gestione responsabile delle risorse idriche è quindi più che appropriata per proteggere la natura sensibile e anche per preservare un ambiente intatto.

Details
OrtNordsachsen, Deutschland
Quellen