Rapina a mano armata a Freital: SEK in un'operazione su larga scala dopo un tentativo di rapina!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'autore sconosciuto attacca un'azienda a Freital, operazione SEK, dopo essere stato minacciato con un'arma; La polizia sta ancora indagando.

Unbekannter Täter überfällt Geschäft in Freital, SEK-Einsatz nach Bedrohung mit Waffe; Polizei ermittelt weiterhin.
L'autore sconosciuto attacca un'azienda a Freital, operazione SEK, dopo essere stato minacciato con un'arma; La polizia sta ancora indagando.

Rapina a mano armata a Freital: SEK in un'operazione su larga scala dopo un tentativo di rapina!

Sabato mattina si è verificato un incidente estremamente minaccioso nel quartiere Potschappel di Freital. Uno sconosciuto ha rapinato un negozio, ha minacciato un dipendente con un'arma e ha chiesto contanti. L'impiegato ha reagito con calma e ha detto all'uomo mascherato che non c'erano soldi nel registratore di cassa. Ciò ha portato il ladro a scappare senza prede. Forte Sächsische.de L'aggressore era vestito interamente di nero, indossava guanti e un casco da motociclista. Il dipendente è rimasto scioccato a causa del terribile incidente e ha dovuto essere curato in regime ambulatoriale.

La sera dello stesso giorno la polizia è riuscita a perquisire un appartamento nel quartiere di Zauckerode sulla base delle dichiarazioni dei testimoni. A causa del possibile armamento dell'autore del reato, è stato schierato il comando delle operazioni speciali della Sassonia. Durante la perquisizione però non è stato trovato nessuno e non c'erano prove dell'uso di armi da fuoco. Le indagini sono in corso, ma l'autore del reato resta latitante e finora senza alcuna traccia.

Altro incidente a Freital

Il giorno dopo si verificò un altro grave incidente a Freital. Lunedì mattina un uomo di 55 anni ha minacciato con un fucile due addetti alle pulizie in uno studio medico, provocando un'operazione intensiva di SEK. L'uomo trovato nel suo appartamento aveva con sé una pistola ad aria compressa, che è stata sequestrata dagli agenti. Ora deve rispondere di aver minacciato, ad esempio DieSachsen.de riportato.

Questi incidenti fanno luce sull’attuale situazione della sicurezza nella regione, soprattutto perché le statistiche sulla criminalità della polizia per il 2024 mostrano un aumento dell’1,5% dei crimini violenti a 217.277 casi. Si tratta del livello più alto dal 2007. Ciò che colpisce particolarmente è l'aumento del numero di bambini e giovani sospettati, che sono aumentati rispettivamente dell'11,3% e del 3,8%. I crimini violenti, soprattutto da parte di sospetti non tedeschi, sono aumentati del 7,5%. BKA.de riportato.

Gli ultimi casi di Freital dimostrano ancora una volta che le questioni di sicurezza sono molto importanti nella società. Le indagini della polizia sono fondamentali per poter affrontare meglio tali incidenti in futuro. Finora, sia i sospetti che le armi sequestrate scarseggiano, e questo sta alimentando i timori tra la popolazione. Resta da sperare che la ricerca dello sconosciuto ladro dia presto i suoi frutti.