Autovelox sulla A17: oggi controllo di velocità a Freital!
Informazioni attuali sui controlli della velocità sulla A17 nella Svizzera sassone-Monti Metalliferi orientali il 24 giugno 2025. Stai al sicuro!

Autovelox sulla A17: oggi controllo di velocità a Freital!
Il 24 giugno 2025 ci saranno novità sul monitoraggio della velocità sull'autostrada A17. Forte news.de Una trappola radar mobile è stata avvistata a Freital/Dresda, vicino a Cotta. Il limite di velocità in questa località è di 100 km/h e l'autovelox è stato segnalato alle 7.19 di questa mattina. Ciò che è interessante è che questa posizione non è stata ancora confermata ufficialmente. Ma il monitoraggio del traffico è generalmente fondamentale perché l’eccesso di velocità è una delle violazioni stradali più comuni ed è una delle principali cause di incidenti in Germania.
La segnaletica degli autobus e l'aumento delle multe sono solo alcune delle misure volte a garantire il rispetto del codice della strada (StVO). La stessa A17, con una lunghezza totale di 45 km, è un'importante via di traffico che porta dalla A4 a ovest di Dresda in direzione sud-est fino al confine ceco. Fa parte della strada europea 55 ed è conosciuta anche come Via Porta Bohemica.
Posizioni degli autovelox e buone pratiche
Attualmente in Germania sono in funzione oltre 4.500 autovelox fissi, mentre ogni giorno vengono installati diverse migliaia di autovelox mobili. Le misurazioni della velocità sono particolarmente comuni sulla A17 derbussgeldkatalog.de riportato. Per aumentare la sicurezza stradale vengono utilizzate diverse tecnologie come radar, dispositivi laser e barriere fotoelettriche. Chi non rispetta i limiti di velocità rischia multe salate. Se si supera il limite di 21 km/h, a Flensburg possono costare anche 100 euro e un punto, mentre se si supera il limite di 41 km/h la multa sale a 320 euro e due punti.
Le multe sono particolarmente insidiose, poiché secondo uno studio ben il 56% delle multe sarebbero errate. È possibile presentare opposizione entro 14 giorni ed è consigliabile rivolgersi a un legale per aumentare le possibilità di arbitrato e far effettuare verifiche tecniche.
In rotta per il futuro
I risultati dei controlli del traffico vengono pubblicati ogni anno dal Servizio di controllo del traffico (VKD). Dal 2024 ci sarà una revisione fondamentale, come questa Balsamo determina. Lo scopo della revisione è modernizzare la raccolta dei dati e fornire informazioni dettagliate sulla situazione del traffico. Viene fatta una distinzione tra controlli del traffico sensoriali e manuali, che consente un'analisi differenziata e più completa della sicurezza del traffico.
Il panorama sanitario sulle nostre strade potrebbe trarne vantaggio, perché la permeabilità e le innovazioni tecniche potrebbero contribuire a garantire che le violazioni del codice stradale siano punite in modo più efficiente. Se vuoi essere sicuro sulla strada, non hai altra scelta che seguire le regole del traffico e tenere d'occhio la velocità.