Nuova verniciatura per Pirna-Copitz: WGP investe 330.000 euro!
A Pirna-Copitz il WGP investe 330.000 euro nel rinnovamento delle facciate per proteggere e riqualificare gli edifici in modo sostenibile.

Nuova verniciatura per Pirna-Copitz: WGP investe 330.000 euro!
Pirna-Copitz sta attualmente investendo molto nel futuro! La Städtische Wohnungsgesellschaft Pirna (WGP) ha intrapreso una riprogettazione completa delle facciate di diversi condomini sul Robert-Klett-Ring e non attribuisce importanza solo al miglioramento visivo, ma anche alla protezione a lungo termine degli edifici dalle intemperie. Gli ingressi da uno a nove devono essere ampiamente ristrutturati per un volume totale di 330.000 euro, riferisce Sächsische.de.
Sören Sander di WGP spiega che le nuove e moderne combinazioni di colori non solo migliorano l'aspetto dei complessi residenziali, ma contribuiscono anche alla conservazione sostenibile della struttura dell'edificio. Tali misure sono importanti per offrire ai residenti un ambiente di vita attraente. E non è tutto: l'anno prossimo sarà la volta anche degli altri edifici del quartiere che hanno bisogno di una ventata di aria fresca nella loro facciata.
Lavori di costruzione ampliati nella zona
Ma la tinteggiatura della facciata è solo una parte delle più ampie misure di rinnovamento e ammodernamento che sono in corso da tempo nella regione. Negli ultimi mesi, ad esempio, si è lavorato molto sulla Remscheider Straße dal 22 al 27: la sostituzione delle finestre, l'installazione di nuovi impianti di riscaldamento e la posa di nuove tubazioni sotterranee sono all'ordine del giorno, come mostra il diario di costruzione del WGP wg-pirna.de.
Un altro punto della lista dei lavori di costruzione è il completamento dell'accesso dei vigili del fuoco dietro la Schillerstrasse 56 fino al 60, che è stato completato il 23 giugno 2025. Anche il nuovo parco giochi tra Juri-Gagarin-Strasse e Albert-Wetzig-Strasse porta una boccata d'aria fresca nel quartiere, poiché qui sono state installate nuove attrezzature per l'arrampicata e nuove possibilità di posti a sedere.
Uno sguardo al futuro
Il gran numero di progetti in corso e pianificati dimostra che il WGP ha una buona abilità per le ristrutturazioni e le modernizzazioni fondamentali. L’offerta di alloggi sociali e gli sviluppi infrastrutturali vengono costantemente migliorati, il che non solo semplifica la vita quotidiana dei cittadini, ma rende anche l’ambiente di vita più attraente a lungo termine.
Con i prossimi ulteriori investimenti, il WGP continuerà a lavorare anche in futuro per rendere la città di Pirna un luogo ancora più vivibile. Cambiamenti che restituiscono un po’ di qualità della vita e modellano in modo discreto ma efficace il paesaggio urbano.