Soggiorno della scuola a Bannewitz: milioni di investimenti per l'istruzione moderna!

Soggiorno della scuola a Bannewitz: milioni di investimenti per l'istruzione moderna!

Neues Leben 26, 01728 Bannewitz, Deutschland - In Bannewitz, l'anticipazione per l'inizio della scuola è accompagnata da un significativo rumore di costruzione. Mentre gli studenti si godono le vacanze estive, gli artigiani usano le quiete settimane per iniziare il vasto lavoro di ristrutturazione sul complesso scolastico "AM Marienschacht". Le prime fasi di costruzione hanno già iniziato con successo e il sindaco Heiko Wersig può annunciare con orgoglio che la seconda fase è stata inaugurata. Finora gli investimenti sono stati 1,5 milioni di euro e l'obiettivo è chiaro: la scuola deve brillare in un nuovo splendore fino alla fine del lavoro nell'agosto 2026. [Sächsische] ) Le sezioni sono, incluso lo scambio di vecchie finestre e l'installazione di pannelli solari per rendere l'edificio scolastico più rispettoso dell'ambiente.

Allo stato attuale del rinnovamento, è importante non far uscire i bambini dal loro ritmo di apprendimento. Dall'11 agosto, oltre 600 studenti torneranno, e quindi anche le sfide associate alla polvere e al rumore durante i lavori di costruzione. Al fine di garantire la vita scolastica di tutti i giorni, è stato sviluppato un concetto di stanza che consente di utilizzare le stanze nel centro di assistenza dopo la scuola. In questo modo, le lezioni e il supporto possono essere continuati nonostante il cantiere. Alcune aule sono già state rinnovate e i soffitti sono stati insonorizzati: questi sono passaggi nella giusta direzione.

finanziamento per progetti orientati al futuro

Un focus speciale delle misure di ristrutturazione è sul sostegno finanziario dello stato libero della Sassonia. Il 21 agosto, il ministro della cultura Christian Piwarz frequenterà la scuola elementare e liceo "AM Marienschacht" e presenterà una notifica di sovvenzione per un totale di tre milioni di euro. Questi fondi provengono dal programma statale del libero stato della Sassonia e sono destinati al rinnovamento e al rinnovamento dell'edificio esistente. Secondo la Media Service Saxony, i costi totali del progetto di costruzione ammontano a 6,1 milioni di euro, che sottolinea l'importanza di investimenti nelle infrastrutture educative.

Il finanziamento fa parte di un piano più ampio che non solo si concentra sui cambiamenti strutturali, ma migliora anche la qualità più di qualità. I programmi corrispondenti supportano anche la formazione degli insegnanti, le offerte di tutte le giornate per gli studenti e l'integrazione di gruppi svantaggiati. In questo modo si assicura che tutti i bambini e gli adolescenti nella regione ricevano le migliori opportunità educative possibili. Sachsen.de informa le numerose iniziative per promuovere progetti scolastici a beneficio degli studenti particolarmente talentuosi o svantaggiati.

L'impegno della comunità e dello stato libero di Bannewitz mostra quanto sia importante investire nel futuro dell'educazione. I prossimi anni saranno decisivi per il modo in cui questi investimenti influenzeranno l'ambiente di apprendimento e le opportunità educative delle generazioni future. Con un totale di sei milioni di euro per la ristrutturazione, viene fatto un grande passo verso un edificio scolastico moderno e sostenibile.

Details
OrtNeues Leben 26, 01728 Bannewitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)