Chiusura completa il 18 luglio: percorso di costruzione in fibra di vetro a Pirna!

Chiusura completa il 18 luglio: percorso di costruzione in fibra di vetro a Pirna!

Pirna, Deutschland - Oggi è il 17 luglio 2025 e ci sono un lavoro importante in PIRNA. Il percorso di collegamento tra Neundurf e Krietzschwitz sarà completamente bloccato il 18 luglio. Il motivo di questa misura: Vodafone ha gettato i tubi vuoti per le linee di fibra ottica al fine di promuovere l'espansione della banda larga. Questa iniziativa mira a consentire connessioni Internet veloci e a migliorare l'infrastruttura digitale nella regione, come Saechsische.de Reports .

I lavori di costruzione fanno parte di un progetto completo che deve essere completato entro ottobre 2025. Nonostante alcuni ritardi nei lavori di costruzione, che hanno richiesto un emendamento, Vodafone è ottimista. Una pietra miliare e un piano di pagamento che è già stato consegnato prevede il completamento nella seconda metà del 2025. I clienti vengono gradualmente accesi, mentre Baulos 1.1 è già stato in gran parte completato. La città ha anche assicurato che i cittadini saranno informati in tempo utile sui potenziali ritardi dei cantieri, come "https://www.pirna.de/stadttinfo/digitalization/breitband/projekt-breitbandbau/"> pirna.de .

Diversioni importanti e aree interessate

Nella chiusura del 18 luglio, il traffico è ampiamente deviato tramite il B172 e Rottwerndorfer Straße. La città di Pirna chiede a tutti gli utenti della strada di aderire alla diversione segnalata per evitare ingorghi inutili. La città informa continuamente sullo stato di avanzamento dell'espansione della banda larga al fine di rafforzare la fiducia nell'attuazione tempestiva.

Cosa significa questo per la regione? L'espansione dell'infrastruttura in fibra ottica in Germania è necessaria per garantire una copertura completa in fibra. Le connessioni attuali come DSL o VDSL sono ora più considerate soluzioni temporanee e la Germania è ancora dietro la media dell'UE in un confronto internazionale. Tuttavia, ci sono progressi. Secondo glasfaserinet.info , la copertura in Germania è aumentata dal 6,3% nel 2021 al 40% entro il 2024.

La situazione nell'espansione in fibra ottica

Nonostante questi progressi, l'attuale tasso di espansione in fibra ottica mostra che viene raggiunto solo il 40-43% delle famiglie e la quota di connessione è del 23 al 32%. La Germania occupa l'ultimo posto nell'UE nella classifica del Consiglio FTTH 2024. Questi numeri chiariscono che c'è ancora molto da fare per colmare il divario digitale. Provider come Deutsche Telekom, Vodafone e fornitori regionali adottano misure per riempirli.

Ma perché esita parte della popolazione a passare alla fibra ottica? Spesso è la mancanza di valore aggiunto e i costi percepiti come un ostacolo. Allo stesso tempo, le prospettive sono ottimistiche: con l'aumento del traffico di rete e l'espansione di 5G, la domanda di connessioni in fibra ottica ad alte prestazioni continuerà a crescere.

I prossimi mesi sono cruciali per PIRNA e il futuro digitale della regione. Il 18 luglio, è in corso un altro passo verso Internet veloce - e questo è solo l'inizio. Teniamo gli occhi aperti e seguiamo i progressi!

Details
OrtPirna, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)