Stai attento, cantiere! La pista ciclabile dell'Elba a Obervogelgesang è chiusa dal 10 novembre

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lavori di costruzione a Obervogelgesang, Pirna: pista ciclabile dell'Elba chiusa dal 10 al 21 novembre per impianti di telecomunicazione.

Bauarbeiten in Obervogelgesang, Pirna: Elberadweg gesperrt vom 10. bis 21. November wegen Telekom-Installationen.
Lavori di costruzione a Obervogelgesang, Pirna: pista ciclabile dell'Elba chiusa dal 10 al 21 novembre per impianti di telecomunicazione.

Stai attento, cantiere! La pista ciclabile dell'Elba a Obervogelgesang è chiusa dal 10 novembre

Nell'idilliaca Pirna, residenti e ciclisti dovranno affrontare alcune sfide nella prossima settimana. Telekom ha annunciato vasti lavori di costruzione nel distretto di Obervogelgesang, che dureranno dal 3 al 21 novembre. Lo scopo delle misure è collegare una nuova torre radio per migliorare l'infrastruttura di comunicazione. Ma questi progressi portano con sé anche lavori artigianali che potrebbero avere un grave impatto sul traffico.

Come il Sassone secondo quanto riferito, la via “Obervogelgesang” sarà parzialmente chiusa fino al 7 novembre. La zona particolarmente interessata è all'altezza del terreno Obervogelgesang 23b. Ma non è tutto: dal 10 al 21 novembre anche la famosa pista ciclabile dell'Elba al numero 7 sarà completamente chiusa. Gli orari di chiusura sono dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00.

Dettagli sui lavori di costruzione

Per i lavori di costruzione dovranno essere scavate due fosse di montaggio e creata una trincea per cavi lunga 80 metri. Naturalmente, questo lavoro significa che non solo gli automobilisti ma anche i ciclisti devono riprogrammare. I pedoni hanno comunque la possibilità di superare il cantiere utilizzando un marciapiede di emergenza. La città di Pirna ha annunciato che aggiornerà regolarmente le informazioni attuali sui cantieri e sulle limitazioni del traffico. Come pirna.de comunica, viene inoltre creata una mappa che visualizza le chiusure e le deviazioni attuali.

Tuttavia, le misure per abbellire la città sono essenziali per sostenere sia i residenti che gli ospiti a lungo termine. Ad esempio, le limitazioni al traffico possono derivare anche da grandi festival all'aperto o eventi speciali, come quelli che stanno diventando sempre più comuni a Pirna.

È quindi importante che tutti gli abitanti e i visitatori si informino in tempo utile sulle attuali condizioni del traffico. Un buon piano può aiutare ad evitare i disagi dei cantieri e, soprattutto, a garantire la mobilità. Mentre Telekom lavora a questa importante infrastruttura, anche i pedoni possono portare un po' di pazienza durante i loro spostamenti.

I lavori di costruzione rappresentano un passo obbligato verso il futuro, anche se potranno presentare alcune deviazioni e disagi. Auguriamo a tutti i soggetti coinvolti buona fortuna e, soprattutto, buoni nervi nelle prossime settimane!