Capre per il castello di Rottwerndorf: la lotta contro la crescita selvaggia è iniziata!

Capre per il castello di Rottwerndorf: la lotta contro la crescita selvaggia è iniziata!

Rottwerndorf, Deutschland - Cosa sta succedendo a Rottwerndorf? Nel pittoresco Pirna, Martin Kusic, proprietario del castello lì, sta pianificando passi entusiasmanti per salvare l'edificio dimenticato e il suo parco. Una delle maggiori sfide sono le piante invasive, che ora hanno un forte ricoperto di terreno. Secondo un rapporto di Saxon Note kusic che queste piante devono sopprimere le specie domestiche e urgentemente devono essere combattute

Per padroneggiare la crescita selvaggia, Kusic prevede di schermare il sito e vuole usare capre e pecore. Da agosto, questi aiutanti degli animali troveranno la loro nuova casa nello Schlosspark, dove è richiesto anche il consenso della protezione del monumento per questi progetti. La condizione del castello stesso mostra anche un'azione: cinque Gables e il tetto sono stati rinnovati negli ultimi anni, con un quarto di rinnovamento della facciata. Lo stesso Kusic ha investito una somma a sei figura nella ristrutturazione, supportata da finanziamenti.

Piani di ristrutturazione per Schlosspark

Lo schlosspark, che appartiene alla città di Pirna ed è elencata sui monumenti, deve anche superare le proprie sfide. Il parco era un tempo incorporato in un meraviglioso paesaggio del parco inglese, ma ha sofferto molto e urgentemente ha bisogno di un ristoro. Martin Kusic, che si è trasferito a Rottwerndorf nel 2011, vuole non solo tracciare il castello, ma anche il parco per le sue condizioni originali. Problemi come una casa da giardino gravemente danneggiata dopo che un albero è caduto su di essa, e una zona invasa con un negozio di cucina di succo trascurato è nella sua lista.

Si dice che un'associazione di supporto per il castello di Rottwerndorf prenda il corso per il rinnovamento sostenibile. L'evento fondatore è previsto per ottobre. Qui i sostenitori possono portare le loro idee e aiutare. Non ci sarà alcuna operazione pubblica nel castello, poiché lo stesso Kusic vive parzialmente lì. Tuttavia, c'è un grande interesse da parte dei residenti per far rivivere insieme il castello e il parco.

realtà finanziarie

I costi per il rinnovamento del castello e del parco non sono di cattivi genitori. Una stima dei costi per il lavoro della facciata ammonta a circa 500.000 euro e le speranze di Kusic per ulteriori finanziamenti. Tuttavia, la città di Pirna ha attualmente altre priorità in termini di finanziamento. Una protezione di emergenza del giardino danneggiato fallisce a causa del finanziamento: qui sono richiesti 35.000 euro per il tetto. La città è alla ricerca di varianti più economiche, ma ha preferito altri progetti.

Kusic vede le sfide, poiché i gestori della città non hanno attualmente una massima priorità allo Schlosspark. Tuttavia, rimane ottimista e spera non solo le condizioni strutturali con il suo impegno, ma anche la comunità per rafforzare il castello. L'idea di sviluppare l'ex maniero nella parte posteriore dello sfondo per gli appartamenti senza barriera mostra che Kusic ha anche un occhio sulle esigenze di oggi.

Le misure di ristrutturazione per il castello di Rottwerndorf e il suo parco sono un esempio di come si devono ripensare i siti storici in tempi di cambiamento climatico e sviluppo urbano. Lo scambio tra scienza e pratica è di fondamentale importanza, come spiegato nel manuale per l'adattamento climatico e le misure della Federal Environmental Foundation (DBU) tedesca, che può essere trovata su dBu . Solo con un approccio olistico possiamo preservare la storia e la natura delle nostre città e allo stesso tempo soddisfare gli standard moderni.

Details
OrtRottwerndorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)