Autovelox mobile a Limbach: oggi i 70 km/h saranno rigorosamente controllati!
Autovelox mobili a Limbach: limite di velocità 70 km/h, monitoraggio il 30 ottobre 2025. Puoi trovare ulteriori informazioni sulla posizione degli autovelox qui.

Autovelox mobile a Limbach: oggi i 70 km/h saranno rigorosamente controllati!
Oggi, 30 ottobre 2025, a Limbach, più precisamente sulla L524 a Wagenschwend, è in uso un dispositivo radar mobile. La polizia ha come missione quella di monitorare continuamente il traffico stradale e adattare i controlli di conseguenza per garantire la sicurezza stradale. Gli autovelox non servono solo come deterrente, ma hanno anche lo scopo di aiutare ad educare i conducenti a guidare secondo le regole bussgeldkatalog.org spiegato.
Il limite di velocità nella suddetta zona è di 70 km/h e la sorveglianza è stata segnalata questa mattina alle 9,40. Queste misurazioni temporanee della velocità sono previste in tutto il Limbach e ciò è motivo di cautela per tutti gli utenti della strada. Se si guida troppo velocemente può apparire rapidamente una multa. Nel 2013, ad esempio, 5.126 conducenti sono stati penalizzati con punti per eccesso di velocità: uno scherzo costoso per molti.
Metodi di misura e tolleranze
La tecnologia alla base dei dispositivi lampeggianti è impressionante, ma non infallibile: i dispositivi radar rilevano la velocità dei veicoli inviando un segnale e la calcolano utilizzando il calcolo distanza-tempo. Per i conducenti ciò significa: si applicano tolleranze per quanto riguarda le misurazioni della velocità. Per velocità inferiori a 100 km/h può essere applicata una detrazione di 3 km/h, mentre per velocità superiori a 100 km/h viene detratta il 3%.
In alcuni casi può avere senso ricorrere contro le multe, ad esempio se la qualità delle foto è inadeguata o se ci sono errori di misurazione. Anche fattori di disturbo come angoli errati o cambi di corsia possono influenzare il risultato della misurazione. Gli automobilisti dovrebbero sempre tenere presente tutto questo quando superano i limiti legali.
Autovelox in Germania: per le strade e nella mente delle persone
Il monitoraggio mobile dei fulmini viene utilizzato sempre più frequentemente per aumentare la sicurezza stradale e incoraggiare i conducenti a guidare in modo più responsabile. In Germania esistono sistemi radar sia fissi che mobili. Quest'ultimo può essere posizionato in modo flessibile in luoghi diversi, il che rende il monitoraggio del traffico molto più efficace. Un esempio del passato mostra che un sistema radar come quello di Bielefeld ha raccolto l'incredibile cifra di 6 milioni di euro di multe: un bel affare per la sicurezza stradale.
In Austria, gli automobilisti possono essere spesso fotografati da dispositivi radar mobili, che, come le informazioni su bussgeldkatalog.org tradito, spesso registrato solo di spalle. Per questo motivo è ancora più importante rispettare le velocità consentite e tenere gli occhi puntati sul traffico. Perché nessuno vuole essere visitato da un dispositivo lampeggiante nello specchietto retrovisore.