Chiusure complete nel Vogtland: il caos degli ingorghi è imminente a Tobertitz e Bergen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Chiusure complete a Tobertitz e Bergen dal 27 ottobre 2025 per lavori di costruzione. Le deviazioni sono segnalate.

Vollsperrungen in Tobertitz und Bergen ab 27. Oktober 2025 für Bauarbeiten. Umleitungen sind ausgeschildert.
Chiusure complete a Tobertitz e Bergen dal 27 ottobre 2025 per lavori di costruzione. Le deviazioni sono segnalate.

Chiusure complete nel Vogtland: il caos degli ingorghi è imminente a Tobertitz e Bergen!

Da oggi la strada statale S 297 a Tobertitz nel distretto di Vogtland è chiusa per due settimane. Dal 27 ottobre qui verrà rinnovata la rete elettrica locale, che richiederà diversi attraversamenti della strada statale con il metodo della costruzione a cielo aperto. È quindi necessario chiudere completamente l'arteria cittadina, che interessa il tratto compreso tra l'ingresso in città dalla direzione di Reuth e l'incrocio con Albertgasse. I lavori di costruzione dovrebbero, secondo Visualizzazione, dovrà essere completata entro il 7 novembre affinché la strada possa essere nuovamente utilizzata al più presto.

I semafori erano già stati allestiti nelle settimane precedenti la chiusura, cosa che già causava ritardi. Gli utenti della strada ora devono prepararsi per deviazioni ben segnalate. Questi portano attraverso la S 311 fino a Thossen, poi attraverso la K 7862 fino a Rodersdorf e infine di nuovo sulla S 297. I residenti e i pendolari sono pregati di mostrare comprensione per le necessarie restrizioni.

Ulteriori chiusure a Bergen

Ma questa non è l'unica cosa a cui attualmente devono prestare attenzione gli automobilisti nel distretto di Vogtland. Il 29 e 30 ottobre anche la Plauensche Straße a Bergen sarà completamente chiusa. Il tratto interessato si estende da Theumaer Straße a Poppengrüner Straße. Qui è all'ordine del giorno la sostituzione e la riparazione di cinque coperture dei pozzetti di ispezione delle acque reflue. Anche in questo caso la circolazione a metà percorso non è possibile a causa dei lavori di costruzione, quindi la chiusura è inevitabile.

Le deviazioni per gli utenti della strada portano sulla S 301 fino a Poppengrün, sulla S 303 verso Werda, poi verso Kottengrün e poi sulla S 315 fino a Lottengrün. Da lì si prosegue attraverso Juchhöh, S 312 Theuma fino alla B 169. La mia bussola regionale richiama l'attenzione sul fatto che gli utenti della strada che percorrono le deviazioni dovrebbero guidare con prudenza per evitare inutili ingorghi.

Il geoportale Vogtlandkreis offre anche una mappa interattiva che mostra le chiusure e le deviazioni attuali. In questo modo gli automobilisti interessati possono adattarsi in tempo alle mutate condizioni del traffico e scegliere un nuovo percorso.

I lavori di costruzione rientrano in un progetto più ampio di rinnovamento delle infrastrutture del Vogtland, che interessa numerosi residenti e utenti della strada. La comunità chiede pazienza e comprensione mentre le misure necessarie vengono completate per il bene di tutti.