Jahn Herrmann si trasferisce all'SV Sandhausen: capocannoniere per la promozione!
Jahn Herrmann lascia l'FSV Zwickau dopo due anni di successi e si trasferisce all'SV Sandhausen nel campionato regionale.

Jahn Herrmann si trasferisce all'SV Sandhausen: capocannoniere per la promozione!
Un cambiamento inaspettato sta suscitando scalpore nella scena calcistica: Jahn Herrmann, che negli ultimi due anni si è distinto come cannoniere dell'FSV Zwickau, ha deciso di non andare nella 3a lega, ma di rimanere nei campionati regionali. Dalla prossima stagione giocherà per l'SV Sandhausen. La retrocessa dalla 3° serie sta investendo molto nella rosa per raggiungere la promozione. Lo stesso Herrmann è orgoglioso di questo trasferimento e sottolinea le discussioni convincenti con il nuovo allenatore Olaf Janßen, convinto della sua flessibilità e intelligenza di gioco Tag24 segnalato.
Il 24enne Herrmann può vantare un record impressionante: la scorsa stagione non solo ha segnato dieci gol, ma ne ha preparati anche altri otto, diventando così il capocannoniere dell'FSV. In un totale di 67 partite di campionato con lo Zwickau, dove ha firmato dopo essersi trasferito dal Blau-Weiß Linz nel 2021, è passato in secondo piano solo una volta a causa di un cartellino giallo-rosso. Ciò dimostra quanto fosse prezioso per la sua squadra.
Un nuovo inizio all'SV Sandhausen
Herrmann sarà il 13esimo nuovo acquisto dell'SV Sandhausen. Tra gli altri rinforzi figura anche il rientrante Pascal Testroet, che torna al suo ex club dopo un periodo all'FC Ingolstadt. Janßen, che ha assunto la carica di allenatore a Sandhausen, sta lavorando per mettere insieme una squadra forte per aumentare le possibilità di promozione in 3a lega, poiché MDR ha riferito.
Sebbene Herrmann fosse un giocatore ricercato nel campionato regionale - ha collezionato oltre 90 presenze e collezionato 37 punti da marcatore - il suo trasferimento è un problema anche per l'FSV Zwickau: non è prevista alcuna commissione di trasferimento perché Herrmann non ha prolungato il suo contratto. Questa perdita potrebbe rappresentare una sfida per la squadra la prossima stagione.
Qual è il futuro degli altri club?
L'SV Sandhausen non è l'unico club che cambierà. Mentre l'SV riprende contemporaneamente Gipson dal Carl Zeiss Jena, anche altri club si concentrano sulla ristrutturazione. Il portiere Luis Ackermann passerà dal Preußen Münster alla FCC, come si può leggere anche su Kicker.
Il mondo del calcio non si ferma e non vediamo l’ora di vedere quali ulteriori trasferimenti e sviluppi porteranno le prossime settimane. Una cosa è certa: con Herrmann all'SV Sandhausen gli appassionati di calcio possono sperare in più goal e partite emozionanti!