Il Thüringer HC festeggia una netta vittoria per 34:22 contro il VfL Oldenburg!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Thüringer HC ha sconfitto il VfL Oldenburg 34:22 in Bundesliga. La migliore lanciatrice è stata Johanna Reichert con 12 gol.

Der Thüringer HC besiegt VfL Oldenburg 34:22 in der Bundesliga. Beste Werferin war Johanna Reichert mit 12 Toren.
Il Thüringer HC ha sconfitto il VfL Oldenburg 34:22 in Bundesliga. La migliore lanciatrice è stata Johanna Reichert con 12 gol.

Il Thüringer HC festeggia una netta vittoria per 34:22 contro il VfL Oldenburg!

Sabato sera la Sala Salza di Bad Langensalza, in Turingia, è stata un luogo pieno di entusiasmo. Davanti a 1.217 spettatori, l'HC della Turingia ha ottenuto una convincente vittoria per 34:22 sul VfL Oldenburg nella Bundesliga di pallamano femminile. Questa partita era la sesta giornata ed era molto promettente per la squadra guidata dal tecnico Herbert Müller.

Già nei primi minuti di gioco entrambe le squadre hanno dimostrato un intenso lavoro difensivo e al 10° minuto la partita era in equilibrio con 5:4 per il Thüringer HC. Ma dalla prima volta che il THC ha preso il comando grazie a Nathalie Hendrikse, i Turingi hanno fatto una corsa impressionante. Nel giro di dieci minuti hanno aumentato il vantaggio a 12:8 e sono entrati nell'intervallo con un netto 19:11. In questa fase ha convinto non solo la difesa, ma anche il portiere Laura Kuske, che ha suscitato scalpore con diverse parate. Johanna Reichert, la migliore lanciatrice del gioco, ha brillato con dodici gol e ha contribuito in modo significativo al successo della sua squadra.

Ulteriore successo al secondo turno

Dopo l'intervallo, le donne dell'Oldenburg hanno mostrato una breve ripresa e hanno segnato due gol veloci. Ma i Turingi sono rimasti concentrati. Johanna Reichert ha ripristinato rapidamente la distanza abituale e la squadra ha ulteriormente allungato il proprio vantaggio. Al 48' le donne del Thüringer HC festeggiano il loro primo vantaggio di dieci gol con 28:18. La squadra ha mantenuto il ritmo alto fino al fischio finale e non ha lasciato ulteriori dubbi sulla vittoria.

Statistiche e prospettive

Le formazioni di entrambe le squadre hanno dimostrato che il Thüringer HC ha avuto il controllo per tutta la partita:

squadra giocatori Obiettivi
HC della Torinogia Hallberg, Kuske; Hendrikse, Heider, Holm, Guarieiro, Niederwieser, Farago, Petersen, Aizawa, Ott, Szabo, Reichert, Alarslan, Hanfland, Kuczora 12 (Reichert), 7 (Szabo)
VfL Oldenburg Kohrost, Humpert; Borutta, Teiken, Reinemann, Martens, Steffen, Pfundstein, Granicka, Röpcke, Wolff, Korsten, Golla, Behrend 6 (Granicka), 3 (Borutta, Wolff, Korsten)

Con questa vittoria, l'HC della Turingia ha ora 7:5 punti nel suo conto ed è ottimista riguardo alle prossime sfide. La prossima partita è il 15 novembre 2025 contro il TuS Metzingen, sempre nella locale Salza Hall. Come riporta thueringer-hc.de, la squadra farà tutto ciò che è in suo potere per mantenere la sua forma forte.

Un complimento va anche agli arbitri Markus Kauth e Andre Kolb, che hanno gestito la partita con sicurezza, mentre il VfL Oldenburg è stato inflitto con due minuti di penalità, mentre il THC non ha ricevuto alcun minuto di penalità. Un motivo in più per attendere con ansia i prossimi giochi!