Il teatro di burattini Zwickau alternativamente: addio di Gerboc e nuove visioni!

Il teatro di burattini Zwickau alternativamente: addio di Gerboc e nuove visioni!
Zwickau, Deutschland - La prima metà del 2025 porta un'ondata di cambiamenti e celebrazioni al Teatro Puppet Zwickau. In occasione del 70 ° anniversario dell'istituzione, la regista uscente Monika Gerboc ha organizzato una festa di addio emotiva, in cui ha simbolicamente sparso la polvere d'oro sul pavimento del palco. Voleva affermare che durante i ricordi che rimangono le produzioni. Gerboc ha guidato il teatro di marionette per quasi un intero decennio e ora dice addio con sentimenti contrastanti dopo aver introdotto il suo successore Christine Schmidle e drammaturgo Alexej Vancl nel suo nuovo ufficio. Blick.de Reports .
Jürgen Flemming, amministratore delegato di Kultour Z., ha osservato che Gerboc ha attirato l'attenzione sulla regia con notevole persistenza. Non si arrese e lo chiamò oltre 18 volte per illustrare la sua visione per il teatro. Durante il suo mandato, ha avviato progetti creativi come "ballate tedesche" con occhiali VR e festival teatrali di burattini che hanno aperto una nuova dimensione per la città.
inizia un nuovo capitolo
L'addio a Gerboc coincide con un tempo di cambiamento. Schmidle, che ora tiene le redini in mano, porta la sua vasta esperienza da 14 teatri diversi, tra cui il famoso Globe di Shakespeare a Londra. Un nuovo vento sta anche soffiando attraverso la drammaturgia, perché Alexej Vancl aiuterà a modellare le decisioni artistiche da novembre. Insieme hanno in programma di condurre il teatro di marionette in un futuro ancora più creativo.
L'addio non era solo per Gerboc personalmente, ma anche per molti visitatori - tra cui la coppia Franziska e Konrad Till, che stava inserendo uno dei Gerboc. All'addio ufficiale, il pubblico è stato visibilmente commosso dall'ultima messa in scena di Gerboc "Can You Whistle, Johanna", presentato in anteprima il 22 giugno. Si rivolge alla morte e alla perdita e ha toccato molti profondamente.
70 anni di burattino teatro zwiclau
Il teatro di marionette di Zwickau è un'importante istituzione culturale che ora celebra il suo 70 ° anniversario. Per la celebrazione dell'anniversario, è in programma un festival internazionale, che aprirà il 7 ottobre con una parata colorata attraverso il centro città. I visitatori possono sperimentare varie esibizioni di ospiti da gruppi provenienti da Germania, Slovacchia, Spagna e Francia per diversi giorni. Il piano di gioco comprende pezzi popolari come "Sleeping Beauty", "Ritter Rost" e un adattamento di "Bremen Town Musicians" con il titolo "End". Agli spettatori vengono anche offerti formati innovativi come il teatro di figura nella realtà virtuale, tra cui la ballata di Goethe "Erlkönig".
Nella stagione in corso, il pubblico può aspettarsi un totale di 16 produzioni. Questi non includono solo offerte per bambini, ma anche pezzi per giovani e adulti. Il teatro dei marionette vorrebbe creare un'isola culturale su cui i visitatori possono sia ricaricare le batterie che riflettere su argomenti socialmente rilevanti. Rapporti di Radio Zwickau .
La storia del teatro burattino è ricca e diversificata. Le figure mobili hanno affascinato persone fin dai tempi antichi e la forma d'arte ha continuato a svilupparsi costantemente nel corso dei secoli. Inizialmente, lo spettacolo di burattini era orientato agli spettatori adulti, oggi gli spettatori di tutte le età lo catturano. Autori ben noti, tra cui Goethe e Kleist, hanno anche scritto per il teatro di marionette e ne hanno modellati in modo significativo il suo sviluppo. i documenti di cucciolo-museum .
Il teatro di marionette di Zwickau sembra pieno di anticipazione nel futuro e affronta con entusiasmo le sfide del cambiamento. Inizia un nuovo capitolo e gli spettatori possono aspettarsi molte prestazioni innovative e commoventi.
Details | |
---|---|
Ort | Zwickau, Deutschland |
Quellen |