Livello di allarme rosso: la Thuringia ha bisogno di un sistema di allarme precoce per la famiglia

Livello di allarme rosso: la Thuringia ha bisogno di un sistema di allarme precoce per la famiglia

Thüringen, Deutschland - La corte dei revisori di Turingian lancia l'allarme: nel suo attuale rapporto, il presidente Kirsten Butzke avverte di un imminente caos finanziario nello stato federale. Alla luce dei crescenti problemi di bilancio, vede la necessità di un sistema di allarme precoce per poter reagire ai rischi finanziari in tempo utile. Butzke considera il programma di investimento pianificato per i comuni per un importo di un miliardo di euro per essere problematico entro il 2029 e lo descrive come un debito pubblico nascosto, che potrebbe limitare ulteriormente l'ambito finanziario in Tharuria. riferisce che Turingia sta pianificando un totale di 150 miliardi di euro per il budget federale, con gli investimenti record e

La popolazione di Thuringia si riduce e il numero di persone affondati di persone, il che influisce direttamente sulle entrate fiscali. Ciò ha gravi effetti per lo stato libero: il ministro delle finanze Katja Wolf (BSW) ha una proposta per l'introduzione di un rapporto di stabilità che dovrebbe fungere da sistema di allarme precoce e prevede di discuterne nella Commissione per la struttura del bilancio. Il sistema dovrebbe creare previsioni sulla solvibilità del paese, simile alle procedure che sono già utilizzate in Schleswig-Holstein.

Finanziamento e prospettive future

Il governo statale mira a garantire il futuro finanziario della Turingia e ad adattare il prestito alle condizioni economiche. Il paese sta attualmente pianificando circa 1,1 miliardi di euro in prestiti nel doppio budget del 2026/27, 600 milioni di euro nel prossimo anno e circa 500 milioni di euro per il 2027. Questi prestiti sono necessari per fare investimenti che dovrebbero anche avere effetti evidenti. Ma Butzke avverte cautela: avverte che i debiti non sono gratuiti e che i pagamenti di interessi e rimborso restringeranno la portata finanziaria del paese a lungo termine. Il ministero delle finanze thuringia

Per il 2025, la Thuringia prevedeva circa 250 milioni di euro di interesse per i debiti che sono già stati accumulati. Il bilancio statale ha un volume di quasi 14 miliardi di euro. Il problema del finanziamento è rafforzato dagli effetti del pacchetto di solidarietà. Thuringia receives around 14.31 %annually from the contributions of the Solidar Pact II, which provided 156.5 billion euros for the new federal states between 2005 and 2019. According to Wikipedia , the Solidar Pact I ran from 1995 to 2004, while the Solidar Il patto II aveva l'allineamento economico dei nuovi stati federali, che è ancora inadeguato oggi.

L'influenza del pacchetto di solidarietà

Le allocazioni finanziarie del Solidar Pact II sono divise in due "cestini", con il primo paniere di 105,3 miliardi di euro per colmare il divario infrastrutturale e la compensazione della forza finanziaria municipale. La Thuringia ha ricevuto un totale di circa 15,07 miliardi di euro da questi fondi durante questo periodo. Tuttavia, le assegnazioni annuali di Korb I, che sono state progettate in modo degressivo entro il 2019, sono rimasti dietro le aspettative. Tuttavia, Thuringia è stata in grado di chiamare gran parte dei benefici sproporzionati del governo federale di 9,44 miliardi di euro. Ciò dimostra che il patto Solidar dà un contributo significativo alla stabilità finanziaria del paese.

Ma le sfide sono enormi: è urgentemente richiesto un buon talento per la politica finanziaria per ridurre al minimo i rischi imminenti e portare la Thuringia a un corso stabile per il futuro.

Details
OrtThüringen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)