Großstöbnitz: B7 completamente chiusa fino alla fine di agosto per lavori di costruzione!
Dal 7 luglio a fine agosto 2025: chiusura completa della B7 a Großstöbnitz a causa di lavori di costruzione. Deviazione segnalata.

Großstöbnitz: B7 completamente chiusa fino alla fine di agosto per lavori di costruzione!
Utenti della strada attenti! Dal 7 luglio 2025 fino probabilmente alla fine di agosto 2025 la strada federale 7 nell'arteria cittadina di Großstöbnitz sarà completamente chiusa. Il motivo di queste massicce restrizioni sono le vaste misure di costruzione che vengono eseguite per conto dell'Ufficio statale per l'edilizia e i trasporti della Turingia. I seguenti lavori verranno eseguiti in due fasi costruttive: il rinnovamento della conduttura dell'acqua potabile, l'installazione di nuovi allacciamenti alla casa del gas e il rinnovamento del manto stradale. È già stata segnalata una deviazione e gli utenti della strada sono invitati a percorrere questo percorso con cautela e considerazione. Ulteriori informazioni sono disponibili presso le autorità competenti, si legge abg-net.de.
Ma questo non è l'unico cantiere sulla B7! La strada sarà completamente chiusa anche nella zona del ponte Pleiße vicino a Windischleuba tra il 12 maggio 2025 e probabilmente il 10 ottobre 2025. In questo caso è prevista la costruzione di un ponte sostitutivo, seguito dai necessari lavori di costruzione stradale. Per la deviazione è stato stabilito un percorso che porta attraverso la B180, Nobitz, la K310, la S51 a Eschefeld e di nuovo alla B7. Anche in questo caso il Libero Stato della Turingia invita tutti gli utenti della strada a comprendere e rispettare il percorso deviato, poiché negli ultimi anni le condizioni del ponte esistente sono notevolmente peggiorate. Questa misura fa parte di un ampio progetto di ampliamento e nuova costruzione sulla B7, come mostrato su Altenburgerland.de può essere letto.
Sicuri in viaggio nonostante i cantieri
Al momento non sono previste tipologie di pericolo o segnalazioni gravi sulla B7. Tuttavia, come è noto, i cantieri edili sono spesso causa di caos nel traffico. Le aree del cantiere sono temporaneamente transennate, ma gli ostacoli sulla carreggiata possono sempre costituire un potenziale pericolo. Gli utenti della strada dovrebbero inoltre prestare sempre attenzione ai possibili rischi di scivolamento o alle possibili limitazioni della visibilità durante i lavori di costruzione, ad es verkehrslage.de elencato. Se un ostacolo si verifica a causa di condizioni meteorologiche come ghiaccio o altri utenti della strada, è responsabilità di tutti comportarsi di conseguenza.
I cantieri continueranno certamente a dominare le nostre strade fino all’autunno. Fino ad allora non possiamo fare altro che pazientare e seguire le indicazioni delle autorità stradali. Quindi, cari autisti, pianificate saggiamente i vostri percorsi e raggiungete la vostra destinazione in sicurezza!